Il problema è cronico e la lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti in Valle Peligna è giunta all’ennesimo round. Il colpo, ben assestato, questa volta lo ha dato la compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona. Un chilo di marijuana rinvenuto alla luce del sole, nei pressi dei giardini pubblici del parcheggio di Santa Chiara. A pochi metri dal centro storico di Sulmona e a uno schiocco di dita dalla residenza per anziani.
Questo tanto per tracciare un quadro che assume tinte sempre più cupe e deprimenti. Perché in quello che è un parco pubblico, luogo di spaccio da tempo attenzionato, si è passati ad una sorta di outlet della droga. Le piante sono state individuare dal fiuto delle unità cinofile. Mai nel corso dell’ultimo anno è stato rinvenuto un quantitativo così ingente di droga nell’intero territorio peligno. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro. Palla ora ai finanziari per le indagini che dovranno svelare la provenienza della cannabis e la sua destinazione.
Un’operazione dai tratti simili a quella avvenuta nell’ottobre del 2023. Protagonisti, anche quella volta, gli agenti della Gdf, che sequestrarono all’intero del Parco Fluviale “A. Daolio” un chilo di cocaina.
Oggi, intanto, è arrivata la convalida dell’arresto di Simone Bosio (27 anni), fermato in settimana dai carabinieri della compagnia di Sulmona mentre vendeva droga ad un 29 enne. E’ solo l’ultimo di una lunga lista pizzicato dalle forze dell’ordine in possesso di sostanze stupefacenti nell’ultimo anno. Bosio, per il quale è scattata la libertà con obbligo di firma, non ha proferito parola davanti al gip del Tribunale di Sulmona, Giulia Sani, che ha applicato per il giovane la misura cautelare. Il pacentrano era stato fermato nella notte di giovedì dopo aver ceduto due grammi si hashish. Durante la perquisizione domiciliare aveva tentato di disfarsi della droga gettandola nel water. I carabinieri avevano trovato in casa del ragazzo 55 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Un altro pugno in faccia alla droga, ma non abbastanza forte da mandarla K.O.
Al Parco Fluviale hanno trovato 100 grammi di ottima cocaina e non 1 kg
più maria meno gesù!!
W la guardia di finanza !
la droga di merda sta rovinando un’intera generazione ….
Ne parlassero di più nelle scuole ….che piaga !