Lo street food trasloca in piazza. Cambiano le date e l’organizzazione

Lo street food in programma a Sulmona cambia luogo, data e, soprattutto, organizzatore. L’evento, in programma dal 22 al 24 agosto presso il parco fluviale “A. Daolio”, organizzato da Tiello STREETto, trasloca in piazza Garibaldi, dal 19 al 22 agosto, sotto l’organizzazione di International Street Food Italia, il più grande circuito di “cibo da strada” della penisola con oltre 200 eventi l’anno.

Il plateatico di piazza Maggiore diventerà così la dimora di truck e stand che offriranno panini di ogni tipo, fritti, birre artigianali dei microbirrifici del mondo e dolci tipici della tradizione italiana. International Street Food ha come protagonisti gli chef su strada che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi. Ideatore, mente, anima e braccio operativo è Alfredo Orofino, soprannominato da molti espositori il “Re dello Street Food”, che nel 2022 ha fondato l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada (A. I. R. S.) – Confartigianato, associazione di categoria della quale è presidente.

“Vogliamo realizzare una ristorazione mobile – spiega il circuito ISFI -, senza troppe pretese, solo ed esclusivamente con cibi che puntando sulla qualità senza tralasciare il buon bere, la tavola apparecchiata, l’accoglienza”.

Un grande punto interrogativo resta sul cambiamento di location. La recente chiusura del parcheggio coperto di Santa Chiara rischia di penalizzare l’affluenza nella piazza sulmonese, che per l’occasione dovrebbe rimanere chiusa al traffico veicolare.

In realtà questo sarebbe dovuto essere il secondo street food dell’estate sulmonese. Il primo, programmato dal 24 al 27, venne annullato a causa delle dimissioni del presidente di Ac Mad Events, di cui fa parte Tiello STREETto, pochi giorni prima della manifestazione. L’associazione, impossibilitata a firmare le carte legali necessarie per mancanza della figura elettiva, è stata così costretta ad alzare bandiera bianca, lasciando i sulmonesi a bocca asciutta.

3 Commenti su "Lo street food trasloca in piazza. Cambiano le date e l’organizzazione"

  1. Elisabetta Bianchi | 12 Agosto 2023 at 20:12 | Rispondi

    notizia orrenda

  2. ottima decisione, in concomitanza di altre manifestazioni nel centro storico, sarà sicuramente più apprezzata !!

  3. awa lu gabon li facem a lu spied l’arrallicc de li circill a lu piet fra ect

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*