Per lo stadio Ricci occorrono 120mila euro, l’amministrazione incontrerà le società

Serviranno 120mila euro al Comune per adeguare lo stadio Ezio Ricci alle esigenze che comporta il passaggio in serie D dei Nerostellati. E’ quanto risultato dalla perizia effettuata da un tecnico incaricato dall’amministrazione Di Nino, che non si discosta di molto dal primo sopralluogo che, all’indomani della vittoria, aveva effettuato la vecchia amministrazione De Crescentiis.

Si tratta di una bella somma, anche se non esagerata, che però al momento non è nelle disponibilità delle case comunali. Per questo lunedì l’amministrazione incontrerà le società sportive con l’idea di raggiungere una gestione condivisa della stuttura. Per adeguare lo stadio occorre innanzitutto creare gli spalti per la tifoseria ospite; sostituire la recinzione; costruire gli spogliatoi per arbitri donna ed una sala stampa.

“È mia intenzione trovare con loro una formula legittima per l’adeguamento dello Stadio Ricci in tempi brevi- dichiara il sindaco, Antonella Di Nino, in modo da consentire a tutte le squadre di poter giocare sul campo amico. Tutto questo, considerando naturalmente la portata storica del campionato dei Nerostellati e la precisa volontà di questa amministrazione di consentire agli sportivi pratolani di vedere disputate nello stadio del paese le partite della serie D”.

Intanto continuano a prepararsi per la loro prima giornata nel girone F della serie D i Nerostellati che affronteranno in trasferta in Castelfidardo domenica 3 settembre.

Commenta per primo! "Per lo stadio Ricci occorrono 120mila euro, l’amministrazione incontrerà le società"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*