Lo Spallanzani conferma: Coronavirus anche a Roseto

E’ arrivata la conferma nella tarda serata della positività al Covid19 del secondo test eseguito sul cinquantenne della Bassa Brianza in villeggiatura a Roseto degli Abruzzi. La verifica fatta dall’ospedale Spallanzani di Roma fa così iscrivere anche l’Abruzzo tra le regioni raggiunte dal contagio. L’uomo si trova attualmente ricoverato nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Teramo, mentre la sua famiglia, con cui era arrivato in Abruzzo venerdì scorso, si trova in isolamento presso l’abitazione di Roseto.
I sindaci di Roseto e Atri hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, mentre la Asl ha avviato tutti gli accertamenti per risalire agli spostamenti fatti dall’uomo e dalla sua famiglia in questi giorni, al fine di verificare eventuali ulteriori contagi.

1 Commento su "Lo Spallanzani conferma: Coronavirus anche a Roseto"

  1. Modesto medicus | 7 Marzo 2020 at 17:57 | Rispondi

    Non significa un tubo se Canazei faccia parte o meno della zona rossa. Quelli che testardamente sono partiti, debbono sapere che Canazei, ridente cittadina della val di Fassa, è meta sciistica di tante persone che colà afferiscono dalla Germania, dalla vicina Austria, dalla Lombardia e dal nord in particolare. Quindi locali alla sera dopo lo sci, affollati dove si beve e si canta in compagnia ed in tutta allegria, alla faccia del Coronavirus. Tranne poi fare i conti con esso, al ritorno. Allora ripeto ai più sprovveduti:che significa che Canazei non è zona rossa? Siamo noi,mnella valle, che non siamo ancora zona rossa e che pian piano guadagniamo terreno per accedervi. Meditate gente, meditate. Al ritorno metteteli in quarantena. Questo mettiamocelo ben in mente che è un periodo critico e che abbiamo a che fare con un virus sconosciuto verso il quale siamo disarmati,senza nemmeno un anticorpo specifico a disposizione. Lo possiamo sconfiggere evitando comunelle, assembramenti, locali confinati e chiusi, balli di gruppo, feste e cerimonie etc.etc. La vita si ferma come durante i bombardamenti e poi questo è un nemico invisibile che si impossessa di noi e ci distrugge. Altro che Canazei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*