“Le immagini, circolate nei giorni scorsi sui media nazionali e locali in merito alla invasione della stazione sciistica di Roccaraso da parte di migliaia di turisti fuoriporta, non rispecchiano la realtà dell’offerta turistica di Roccaraso, ma soprattutto la bellezza di tutta la zona dell’Alto Sangro da Rivisondoli, Pescocostanzo, Castel di Sangro e Roccaraso”. Così i consiglieri regionali della Lega Vincenzo D’Incecco e Carla Mannetti su quanto accaduto nella località abruzzese che a distanza di una settimana fa ancora parlare di sé. Di due giorni fa le immagini del faccia a faccia tra il famoso tiktoker napoletano Anthony Sansone e il sindaco Francesco Di Donato “colpevole” secondo il primo di aver offeso il popolo partenopeo nei confronti del quale la comunità di Roccaraso avrebbe dovuto chiedere scusa.
“Purtroppo quanto accaduto fa solo molto male al territorio. Un territorio che negli anni ha molto investito proprio sull’offerta turistica e sulle infrastrutture legate allo sci. Di colpo si è ritrovato a dover fronteggiare il caos assoluto, diventando un caso nazionale e un fenomeno in senso negativo” continuano i due esponenti della Lega ribadendo “massima vicinanza e sostegno agli amministratori locali e agli operatori della zona, che hanno saputo subito organizzarsi e rispondere prontamente all’emergenza”. Roccaraso e l’Abruzzo meritano “un turismo fatto di arrivi e presenze che lasciano opportunità e benefici alle comunità, non danni” spiegano i consiglieri regionali sottolineando come sia importante “avere rispetto per il lavoro dei professionisti del settore che sanno bene gestire presenze e servizi”. Ben venga il turismo – concludono Vincenzo D’Incecco e Carla Mannetti – ma quello sano e che rispetta le regole”.
Intanto la “minaccia” si sposta per il prossimo fine settimana ad Ovindoli: ieri sera la tiktoker Rita De Crescenzo, ospite del programma di Giletti, ha annunciato che il prossimo fine settimana inviterà i suoi followers nel centro montano della Marsica. “Sindaco avvertito” ha detto Giletti.
ma ancora a dare risalto a questi scappati casa, e basta, siete voi a dare notorietà a sta gente, scrivete di scienziati, scrittori, artisti, filosofi, sprecare tempo per ste …
Ormai il riciclaggio di denaro è stato già fatto non arriverà più nessuno…
Lo dico da amico. La De Crescenzo è una influente personalità che dovrebbe essere invitata nel dibattito elettorale con il centro destra di Sulmona. Io ci vedo capacità comunicative che, seppur di diverso piano, sono raffigurabili alla consigliera Rossi. La quale, non ha compreso che il futuro è già iniziato ed è l’unica nel panorama politico che potrebbe iniziare una immediata carriera da TikToker per averne in ritorno un ingente risultato
politico sia personale che per il partito. Ormai la comunicazione che davvero influenza l’elettorato è su TikTok altro che riunioni e comizi. Chi ha la capacità mediatica di raggiungere tutti immediatamente come la grande De Crescenzo, prevarrà in politica e secondo è avvantaggiata chi ho detto.
Dove mette mano Salvini e seguaci si crea il deserto e infatti domenica scorsa Roccaraso era deserto…