Lingue di fuoco e fumo, nuovi avvistamenti sulla Maiella

Erano da poco passate le 22, quando Remo Conti lo scorso 17 gennaio fotografò da Passo San Leonardo un misterioso bagliore che stazionava sulla cima della Maiella. Da quel giorno le teorie sono state tra le più svariate per dare una spiegazione logica a quella sfera luminosa incastonata in un cielo limpido, spoglio da nubi e reso ancor più chiaro dalla luce lunare che contrastava con le bianche cime montuose della Maiella.

Il CUN ha subito etichettato il fenomeno come un riflesso, o “Lens flare”, comune alle fotocamere in bassa risoluzione nonostante lo stesso fotografo sostenga di aver visto quel bagliore anche ad occhio nudo. Altri, invece, avevano già segnalato tra i commenti nell’articolo di strani avvistamenti sia dalla Val di Sangro (anche questo segnalato al CUN), sia da Corfino, nel tardo pomeriggio di quel 17 gennaio. A distanza di quasi tre settimane la Majella torna sede si nuovi avvistamenti misteriosi.

Nel versante di Palombaro, ieri, è stato avvistato un nuovo bagliore, questa volta accompagnato da delle scie di fumo. Un evento che ha scomodato anche i Vigili del fuoco di Pescara, alzatisi in volo dal capoluogo adriatico con un elicottero per sorvolare la montagna, mentre i loro colleghi di Casoli pattugliavano la zona da terra affiancati dai carabinieri di Lanciano. Un fenomeno che al momento non trova risposta, visto che neppure i radar dell’Aeroporto d’Abruzzo hanno registrato anomalie in zona. Chi ha assistito all’evento, in località Caprafico di Casoli, ha parlato di lingue di fuoco e colonne di fumo. Scongiurata l’ipotesi di uno schianto di un velivolo leggero dopo il sopralluogo della Protezione Civile. Oggi, probabilmente, verrà effettuato un nuovo volo per appurare cosa abbia volteggiato nelle ultime ore sui cieli d’Abruzzo.

9 Commenti su "Lingue di fuoco e fumo, nuovi avvistamenti sulla Maiella"

  1. Quando ammetteremo che non siamo soli da ormai piu di 50 anni sulla terra … sarà forse troppo tardi … i ns paradigmi sono destinati a venir meno e se non apriamo la mente a nuove e piu logiche spiegazioni non avremo alcun futuro e moriremo ignoranti e delusi

    Buona serata

  2. Ma se i più danno retta a Greta! Quale speranza di aprire le menti?

  3. Aprire le menti?manco con le cannonate si risvegliano i neuroni di una massa di lobotomizzati da questo sistema luciferino che continua ad ingannare dalla Genesi..

  4. Ho effettuato una ricerca al riguardo l’auto ed il risultato è stato auto non marciante

  5. Luigi Gagliardi | 5 Febbraio 2022 at 10:33 | Rispondi

    Il due febbraio 2022 è stato segnalato un meteorite molto luminoso sui cieli di Toscana e Lombardia, probabilmente era questa la scia di fuoco.
    Sul fatto che non siamo soli nell’universo sono sicuro al 100%, sull’impossibilità di venire in contatto sono sicuro al 99%.
    Ma poi, una eventuale civiltà aliena super avanzata che venisse a trovarci ci osserverebbe comodamente seduta sul divano, con popcorn patatine e birra spaziale, oppure se avesse le stesse nostre inclinazioni ci distruggerebbe con un paio di raggi luminosi e ci fregherebe tutte le risorse di loro interesse 😂

  6. Occhio perchè potremmo trovarci di fronte al fenomeno di luci telluriche, che si manifestano prima durante e dopo forti terremoti https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luce_tellurica

  7. Gretina: cosa c’entra Greta Thunberg? Che tu prendi in giro anche col tuo nik? non so chi sei, ma penso che se, in una vita futura, ti capiterà di rinascere e, circa a 14,15 anni,ti inviteranno a parlare di fronte ai grandi della terra, al Papa, all’ONU, al Consiglio Europeo, riuscirai a confrontarti, alla pari, col Presidente Usa, beh’….forse, solo allora, potrai permetterti di criticare quella ragazza.

    • Quella ragazza con i suoi 14/15 anni ne sa più di lei, lo dimostra il fatto che ci sono attori in gamba all’età inferiore alla ragazza citata. La conseguenza é che, indottrinata a recitare a quel modo, é capace di tenere alto il suo ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*