Liceo Ovidio in stallo, Pd: “Procedimento senza responsabile”

“Fino a quando, abuserete della nostra pazienza?”. Prendendo in prestito un discorso di ciceroniana memoria il Pd cittadino torna a bacchettare il l’amministrazione Casini sulla vicenda del liceo classico Ovidio. In particolare i democrat denunciano la mancata nomina del nuovo responsabile del procedimento dopo il trasferimento di Petrilli a Raiano.

Nonostante la promessa di non spendere più energie nel polemizzare contro la politica amministrativa, il Pd torna così a “denunciare” l’immobilismo attorno ad una delle scuole simbolo della città, chiusa ormai dal 2009.

Ricordano il braccio di ferro tra progettista e Genio Civile che ha condotto ad un nuovo progetto definitivo inviato prontamente al Genio e alla Soprintendenza. Modifiche che si aggirano intorno agli 800mila euro in più che l’amministrazione conta di recuperare in Provincia. Ovviamente quest’ultima ha chiesto spiegazioni. Come integrazioni e chiarimenti vorrebbe anche il Genio Civile. Né l’una né l’altra sono state al momento fornite, secondo quanto dichiara il Pd, perché manca un responsabile.

“Quanto tempo ancora deve inutilmente trascorrere per vedere i nostri ragazzi varcare quel portone e rivitalizzare una volta per tutte il Centro Storico,  sulle cui sorti si versano ogni giorni fiumi di lacrime?” chiede il partito alla prima cittadina.

Sono passati due mesi dall’addio dell’ex responsabile e la situazione resta nei fatti ancora in stallo. Non bastano associazioni ed iniziative varie a sollecitare l’interesse sulla storica struttura.

S. P.

Commenta per primo! "Liceo Ovidio in stallo, Pd: “Procedimento senza responsabile”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*