Libri in sella, Bicincontriamoci e il Libraio di notte per un evento letterario

Se alla filosofia di Bicincontriamoci si unisce quella del Libraio di notte di Popoli allora il connubio non può essere altro che affascinante. Il prossimo appuntamento con le due realtà prevede, appunto, un evento organizzato in sinergia per domenica 17 marzo. Biciclette e libri, e non è la prima volta. L’associazione delle due ruote, infatti, ha già dimostrato di essere parecchio incline ad inserire nelle sue biciclettate momenti letterari o culturali in genere. Si ricorda, ad esempio,  Resistere Pedalare Resistere “che dal 2013 ci vede impegnati ogni 25 aprile in una pedalata attraverso i luoghi della Resistenza con una serie di letture in tema”.

Domenica, con “Passeggiata d’autore”, si prevede una camminata di circa 3 chilometri da Castiglione a Casauria fino a Torre De’ Passeri dove alle ore 17.00 presso la sala convegni del Palazzo della Memoria, ci sarà la presentazione del libro  “ Tùmass – Fumetto del Sud”  di Massimo Carulli, alla presenza dell’Autore che ne parlerà con Paolo Fiorucci, titolare della libreria Il Libraio di Notte, a Popoli.

“Ovviamente noi arriveremo all’appuntamento in sella alle nostre biciclette con una bella pedalata di circa 40km – scrivono da Bicincontriamoci – .  Il Libraio di notte ci ha paragonati alla cavalleria che arriva all’ultimo momento per risolvere le sorti di una battaglia, un ‘arrivo inaspettato che tutti si aspettano'”.

Partenza ore 10,00 da piazza XX settembre a Sulmona. Il percorso segue fino a Popoli la ciclovia dei Peligni, poi la Tiburtina Valeria fino a Castiglione a Casauria. Difficoltà media. Il ritorno sarà in treno alle ore 20,00. Quota di partecipazione 2 euro per i soci e 5 euro per i non soci ( la quota serve per la copertura assicurativa).  Casco obbligatorio e si raccomanda di fornirsi di luci per la bicicletta.

S. P.

Commenta per primo! "Libri in sella, Bicincontriamoci e il Libraio di notte per un evento letterario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*