Niente obbligo di chiusura infrasettimanale, domenicale o festiva per attività di acconciatore ed estetista. Lo dispone l’ordinanza sindacale firmata in mattinata dal primo cittadino, Gianfranco Di Piero. Una sorta di libera tutti, che autorizza i titolari delle attività a scegliere, in modo facoltativo, orari e giorni di apertura e chiusura.
“Un provvedimento – si legge nella nota diramata dal Comune – dettato dalla necessità di venire incontro alle esigenze di utenti ed esercenti, anche a garanzia della migliore conciliazione possibile dei tempi vita-lavoro per attività che, spesso, sono portate avanti in proprio senza possibilità di turnazione”.
Vengono così eliminati tutti i vincoli che ostacolano il libero esercizio delle attività produttive, dopo che il Comune ha ascoltato, e recepito, le richieste fatte dai rappresentanti di categoria. Perciò, da oggi, barba, acconciature, unghie o depilazione, non avranno limiti. Addio alle chiusure obbligate del lunedì. Per la gioia di chi vorrà sistemarsi il ciuffo a inizio settimana.
Si comincia a capire di cambiare mentalità?
Crepati di lavoro per pagare i carrozzoni !