LeU Raiano, strade rurali piene di buche: “Intervenga Cogesa”

Le condizioni delle strade rurali raianesi destano preoccupazione per Liberi e Uguali che ne denuncia lo stato di completo abbandono dovuto ad anni di mancate manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Scrive il gruppo consiliare di  LeU: “Buche, vere e proprie voragini, sterpaglie e rovi che ne ostruiscono il passaggio sono ancora le caratteristiche attuali della stragrande maggioranza della viabilità rurale di Raiano: una rete  estesa per molti chilometri e quotidianamente utilizzata dai conduttori dei terreni. Un particolare deterioramento segnalammo per alcune importanti arterie viarie rurali, come “Via Giardinella” e “Via del Portone”, a causa del passaggio continuo, giornaliero, di automezzi leggeri e pesanti del Cogesa per conferire o prelevare rifiuti dalla Stazione Ecologica situata in località “Il Pozzo”. Servizio che il Cogesa svolge non solo per il Comune di Raiano, ma anche per altri Comuni soci limitrofi e della Provincia aquilana”.

Per tali ragioni, LeU chiede che sia Cogesa a rimettere in sesto le strade rurali, richiesta che viene dal fatto che il Comune di Raiano, in passato, con proprie risorse, ha provveduto ad asfaltare i tratti di Via Giardinella e Via del Portone, per migliorare le condizioni di viabilità al servizio degli agricoltori locali.

S.M.

 

 

 

Commenta per primo! "LeU Raiano, strade rurali piene di buche: “Intervenga Cogesa”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*