Le “Storie da ricordare” del Centro studio Vittorio Monaco per una riflessione sul territorio

Si chiama Nuovi Tempi e tratta Storie da ricordare la rivista che il Centro Studio “Vittorio Monaco” presenterà sabato 27 aprile in occasione dell’evento in programma alle ore 17.30 presso la sala Padre Pio a Castelvecchio Subequo. Un “appuntamento di primavera” con la cultura per una riflessione su alcuni temi particolarmente sentiti nelle aree interne, dallo spopolamento alla valorizzazione del territorio da attuare attraverso politiche a favore delle aree interne, senza dimenticare il ruolo della scuola. Quest’ultima al centro della battaglia che il comitato spontaneo Siamo Parte del Mondo proprio da Castelvecchio Subequo sta portando avanti per una riforma dei numeri della scuola.

Un evento che attraverso la presentazione ufficiale della rivista offrirà l’occasione per “riaprire un dialogo con amministratori e popolazione” chiamati a partecipare all’incontro che vedrà gli interventi del direttore della rivista Nuovi Tempi Antonio Di Fonso, del presidente del Centro Studio “Vittorio Monaco” Bruno Di Bartolo, del sindaco di Pettorano e già presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo Antonio Carrara e del presidente AICS regionale Andrea Padovani.

Ad organizzare l’incontro insieme al Centro Studio “Vittorio Monaco” l’AICS regionale Abruzzo in collaborazione con il CEOS Abruzzo, la Pro loco e il centro sociale Lacetelene.

Commenta per primo! "Le “Storie da ricordare” del Centro studio Vittorio Monaco per una riflessione sul territorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*