Le “parole” delle aree interne e Cavallone aprono l’agosto di Leggo per legittima difesa

Prosegue la rassegna letterario Leggo per legittima difesa che apre il mese di agosto con due appuntamenti di rilievo. Il Vocabolario delle aree interne, 100 parole per l’uguaglianza dei territori di Nicholas Tomeo il volume protagonista della presentazione che il 1 agosto, alle ore 18, nella piazzetta di San Giuseppe a Prezza offrirà l’occasione per affrontare insieme all’autore e alla giornalista Chiara Buccini “il tema delle aree interne tra criticità ed occasioni di sviluppo”. L’incontro al quale parteciperanno l’editore Gianluca Salustri e l’assistente sociale Roberta Romanelli vedrà la interpretazione dei testi curata dagli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini.

Un reading poetico in occasione della presentazione di Suoni Ulteriori di Paolo Cavallone, il secondo appuntamento di agosto della rassegna che venerdì 2 agosto, alle ore 18.30, in piazza Antonio Ciancarelli a Scanno proporrà un evento dove la musica incontra la poesia. Con la parte musicale affidata alla fisarmonica di Gabriele e Arianna Di Pasquale che eseguiranno, tra gli altri, brani di Mozart, Piazzolla e Morricone e la parte poetica curata da Francesca Galasso e Pietro Becattini l’evento proporrà un dialogo tra l’autore, il musicista e compositore di Sulmona Paolo Cavallone e la giornalista Chiara Buccini.

Due momenti d’eccezione che apriranno il mese di agosto nel quale dodici saranno gli appuntamenti proposti dalla rassegna Leggo per legittima difesa organizzata dall’associazione culturale Terza Pagina nell’ambito del progetto Una montagna di libri: incontri con gli autori e reading”.

Commenta per primo! "Le “parole” delle aree interne e Cavallone aprono l’agosto di Leggo per legittima difesa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*