Inevitabile, atteso e persino tardivo, arriva l’attacco delle opposizioni al consigliere Gianluca Petrella per il suo passaggio in Italia Viva e la prospettiva, dicono i sette firmatari del documento (senza cioè la firma della Nannarone) di “fare da stampella all’agonizzante amministrazione”.
I sette reputano l’annuncio di Petrella alquanto contraddittorio, avendo detto cioè che non entrerà automaticamente in maggioranza, ma si riserverà di valutare di volta in volta.
Più verosimilmente Petrella attende la nuova giunta e il programma di rilancio amministrativo per aderire anche formalmente alla maggioranza e traslocare dalla parte dei banchi nei quali è stato seduto finora. “Siamo curiosi di capire dove si siederà, atteso che la dichiarazione di appartenenza alla maggioranza o alla opposizione – scrivono i sette cvonsiglieri – viene richiesta anche per nomine che competono all’una o all’altra. Forse con una sedia al centro dell’aula consiliare?”.
Ricriminano i sette al consigliere la firma del documento nel quale affermava che sarebbe rimasto fedele al suo mandato e che sarebbe stato all’opposizione comunque”.
“È di queste persone che si vuole circondare il sindaco per non arrendersi al fallimento del suo progetto politico? – si legge nella nota – Sindaco che aveva detto che, all’esito delle consultazioni, se non avesse avuto il sostegno di una solida maggioranza, avrebbe tratto le dovute conseguenze, che non possono che essere quelle delle dimissioni. Ebbene la semplice aritmetica che siamo certi sa utilizzare, tenuto conto che il piroettante Petrella ha comunque affermato che non aderisce alla maggioranza e che si determinerà volta per volta nei vari provvedimenti proposti in Consiglio, porta a concludere che la maggioranza numerica non c’è”.
Quello che sta succedendo in questa città non si era mai visto prima. Petrella: incommentabile! Ma si sa il pesce puzza dalla testa. Andate via !!!!!!!!!
Un’opposizione così non si era mai vista prima..gente senza scrupoli che ha deciso la caduta della giunta,sicuramente dietro consigli “esterni”,così,tanto per farla cadere…siete pietosi,di Sulmona non vi interessa proprio niente e non dite che è per il bene della città e dei cittadini che lo fate, perchè non ci rappresentate affatto.State seminando odio a nostro nome e di questo dovreste vergognarvi.Non siete migliori dei vostri avversari,non siete niente,fatevene una ragione
Concordo pienamente con occhioniettivo!
Un opposizione che ha a cuore solo il ritorno di vecchi poteri….ma di Sulmona non importa nulla ! E poi sono i primi su Facebook a fare i piagnisterj come se prima navigassimo nell’oro .
DiPiero vai avanti
Opposizione?? Ma che veramente ?? Stiamo su scherzi a parte?? Mai visti…mai sentiti…ma sono del mestiere?? E soprattutto abitano a Sulmona??pensate a fare il bene della città specialmente in questo periodo particolare…che vi potrebbe tornare utile qualora voleste ripresentarvi…no a sparare comunicati farlocchi ogni 20 minuti…
Mi sono accorto leggendo tutti gli articoli, che i commenti posti in basso sono per la maggioranza di tifosi o amici dall’una o dall’altra parte. Io che sinceramente sono imparziale, che ho a cuore solo le sorti della città dove stanno crescendo i miei figli. Mi chiedo e vi chiedo, in questi 2 anni questa amministrazione è stata fattiva? Ha avuto tempo di occuparsi delle questioni se da come leggo si è dovuto correre giorno per giorno a ricucire. Credo sia il caso di tornare al voto. Buona giornata a tutti.
Tornare al voto con chi??e soprattutto per ricominciare da capo?? Qua per cambiare o si presentano dal Trentino Alto Adige o dal Friuli…
Io sono di cdx, ma disconosco completamente questa telecomandata opposizione che lavora attivamente alla distruzione della città proponendo il nulla cosmico e che,peggio, sono convinto si muove eseguendo gli ordini dei superiori aquilani ai quali,ovviamente, la cronica inconsistenza della politica sulmonese non può che far comodo.
Quando c’è in gioco il bene della città, l’ideologia, le beghe personali e le contese di partito andrebbero messi da parte per garantire gli interessi di un bene superiore, la città di Sulmona.
Vergugnetev!
Una opposizione che si risveglia solo per i propri interessi in vista delle regionali! Vergognatevi! Non avete proferito parola in due anni di governo ne tantomeno vi siete letti le carte che la maggioranza produceva! Il candidato sindaco perdente muto e assente! E oggi fate i comunicati?… con quale prospettiva? Avere voi al governo?… ma fatemi il piacere!
Cercate la pagliuzza nell’occhio dell’altro e non vedete la trave che avete nel vostro.
Ci sono tanti tipi di mercenari…..quelli che imbracciano le armi per una guerra…e quelli come voi che dietro direttive di partito per una pugno di voti sparano contro tutto e tutti.
Avete tutti perso la stella polare da seguire……IL BENE DELLA VOSTRA CITTA’
Scusate torniamo all’ origine del problema.La coalizione formata dal Sindaco vince le Elezioni e poi quelli che portano piu’ voti vengono messi alla porta da vecchi volponi della Politica che telecomandato le loro Api Operaie?
Messi alla porta da chi? Faccia nomi e cognomi…e comunque hanno preso voti per quella coalizione non per fare quello che gli pare…devono rendere conto agli elettori altro che chiacchiere…
Assurdo, qualcuno dall’alto della Marsica decide di non far cadere un’amministrazione. E tutti sugli attenti! Mah. Povera città.
Azz…kumman facci nome e cognome di questo alto personaggio…come penso non lo farai…ecche n’atre che apre la vocche…
Dimettiti!!!!!!! Fallo per la città!!!!! Sulmona merita una maggioranza che sia tale, e non una “raccattata”!!! Mi dispiace che ti ho anche votato e anche fatto votare!!!!!
Mo se lo segna…aspitte…nn te move…
Il problema è’ che il sindaco non era adatto . Tutti lo hanno capito anche la componente della coalizione propria. Una persona onesta dovrebbe avere la coscienza in ordine per accettare incarichi così delicati. Di Piero doveva dire di no. Chi lo ha condizionato per la scelta dovrebbe farsi l’esame di coscienza.
Ora in due anni non si è riusciti a fare nulla ancora meno un governo capace. Tra gli assessori gente che parla del nulla senza aver prodotto nulla anche con incarichi e deleghe delicate.
È’ finita e’ andata male. Meglio una transizione di ordinaria amministrazione e al voto .
Finalmente qualcuno/a scrive con chiarezza e sintesi le cose come stanno, dalle origini e sin qui.
Quante inutili parole e sproloqui scritti spesso da ignoranti (…xchè non sanno, oltre i nostalgici delle forme dialettali …:-(), solo per il gusto di essere protagonisti – INUTILI – in questa libera testata.
Il suo contributo è stato apprezzato anche da altri lettori che mi hanno chiesto di riferirlo.
Mi permetto di replicare la sua chiosa proverbiale:
“È’ finita e’ andata male. Meglio una transizione di ordinaria amministrazione e al voto.”
Saluti cordiali
Sinte a esse ogni mattina dal giorno seguente il risultato delle Elezioni se frequenti la Villa Comunale, potevi notare all’altezza dell’Archivio Notarile chi ha forse deciso il ribaltamento di quello prospettato prima del Voto. Quello che gli pare e’ stato fatto dopo il Voto….
Che caxx dic?