Ci sarà anche l’artista sulmonese Antonella Bucci tra i protagonisti del Festival Internazionale di musica “Golden Shlyager” che il prossimo 25 ottobre porterà nella città di Minsk, capitale della Bielorussia, le note di alcune delle canzoni italiane più famose al mondo. Il prestigioso ensemble della Repubblica di Bielorussia, un’orchestra di strumenti folk composta da 120 elementi, intitolata alla famosa artista popolare L. L. Ivanova, accompagnerà solisti di grande talento, provenienti da diverse parti del mondo, in un concerto che vuole lanciare un grande messaggio. A partire dal titolo scelto per l’appuntamento, “La vita è bella-la dolce vita”, parole che spingono a riflettere sul valore e sul significato della vita umana troppo spesso minacciata da guerre senza senso; come quella che da oltre un anno opprime il popolo ucraino e quella che di recente è tornata a turbare la difficile convivenza tra i popoli del Medio Oriente.
La musica al servizio della pace dunque, chiamata anch’essa a fare la sua parte in un momento in cui la disperazione rischia di prendere il sopravvento, dopo che trattative, aiuti e misure internazionali sembrano non portare a nulla.
A questo difficile compito saranno chiamati i protagonisti del concerto che, sotto la direzione artistica del direttore d’orchestra Denis Cherta, eseguiranno canzoni italiane, bielorusse e russe, note al grande pubblico.
A rappresentare l’Italia, con Antonella Bucci, nomi importanti come Michele Poma, Mauro Mengali e Andrea Kagossi che, unendo le loro voci a quelle di altri artisti russi e bielorussi, regaleranno al loro pubblico momenti indimenticabili nel nome di una pace che, anche se lontana, resta la sola ed unica speranza.
BRAVISSIMA E GRANDE PERSONA E MERAVIGLIOSA CANTANTE ANTONELLA BUCCI…TI STIMO IMMENSAMENTE E MI PIACEREBBE AVERE LA GIOIA DI CONOSCERTI DI PERSONA…IN BIELORUSSIA RAPPRESENTI L’ITALIA E ANCHE SULMONA…FORZA ANTONELLA…YOU ARE THE NUMBER ONE…C7SULMONA
Non capisco, c’e’ un embargo economico e culturale verso la Russia e la Bielorussia. In Italia direttori di orchestra , di teatri , di compagnie di ballo vengono fatti dimettere perche’ filorussi, l’italia e logicamente schierata contro la Russia e noi mandiamo i nostri cantanti a solidificare i nostri rapporti, promuovendo la pace (che loro non vogliono)con un paese invasore e criminale? Ma che c….??
A rappresentare l’Italia, con Antonella Bucci, nomi importanti come Michele Poma, Mauro Mengali e Andrea Kagossit troppi nomi importanti 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂