Sarà il noto scrittore italiano Paolo Di Paolo autore del successo editoriale Lontano dagli occhi, l’ospite del terzo incontro del progetto “Incontri con gli autori. Generazioni a confronto. Letteratura, storia, scienze, giornalismo” organizzato dall’istituto di istruzione superiore “E. Fermi” di Sulmona.
Finalista del Premio Strega e di altri premi letterari, collaboratore del quotidiano La Repubblica e conduttore della trasmissione radiofonica La lingua Batte in onda su Rai Radio 3, Di Paolo incontrerà i ragazzi nell’aula magna del Fermi lunedì prossimo (ore 11) per affrontare il tema oggetto del suo ultimo libro Romanzo senza Umani.
“La glaciazione nei suoi diversi significati, da quello climatico a quello psicologico-relazionale” questo il tema di un romanzo che, spiega il comunicato del “Fermi”, offrirà lo spunto per riflettere “sulla memoria, sul perdono e sull’amore”.
All’evento patrocinato dal Comune di Sulmona con la collaborazione di Il Punto Einaudi dell’Aquila, delle librerie cittadine e della Fondazione Carispaq, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Commenta per primo! "Le glaciazioni dei nostri tempi: incontro con Paolo Di Paolo al Fermi"