Le glaciazioni dei nostri tempi: incontro con Paolo Di Paolo al Fermi

Sarà il noto scrittore italiano Paolo Di Paolo autore del successo editoriale Lontano dagli occhi, l’ospite del terzo incontro del progetto “Incontri con gli autori. Generazioni a confronto. Letteratura, storia, scienze, giornalismo” organizzato dall’istituto di istruzione superiore “E. Fermi” di Sulmona.

Finalista del Premio Strega e di altri premi letterari, collaboratore del quotidiano La Repubblica e conduttore della trasmissione radiofonica La lingua Batte in onda su Rai Radio 3, Di Paolo incontrerà i ragazzi nell’aula magna del Fermi lunedì prossimo (ore 11) per affrontare il tema oggetto del suo ultimo libro Romanzo senza Umani.

“La glaciazione nei suoi diversi significati, da quello climatico a quello psicologico-relazionale” questo il tema di un romanzo che, spiega il comunicato del “Fermi”, offrirà lo spunto per riflettere “sulla memoria, sul perdono e sull’amore”.

All’evento patrocinato dal Comune di Sulmona con la collaborazione di Il Punto Einaudi dell’Aquila, delle librerie cittadine e della Fondazione Carispaq, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenta per primo! "Le glaciazioni dei nostri tempi: incontro con Paolo Di Paolo al Fermi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*