Il seme è stato gettato e non ci ha messo molto ad attecchire così “l’opera” dell’assessore regionale alle Aree Interne, Andrea Gerosolimo, prosegue senza sosta nel fare proseliti tra le formazioni, provenienti da ogni dove ed esperienza di vario colore, che ora si ritengono assolutamente e categoricamente “civici” e inclini al bene del popolo. Così, con questa filosofia comune, nasce a Pratola Abruzzo Insieme, movimento formalizzato ieri proprio alla presenza del suo precursore.
“In un momento in cui è difficile orientarsi politicamente e che vede la sempre maggiore sfiducia dei cittadini nei confronti dei partiti classici- si legge nella nota del neonato-, il gruppo che si è riunito ha deciso di credere fermamente nel nuovo progetto civico regionale al fine di poter dare voce ad una rinnovata partecipazione alla vita politica”.
Partecipazione “nella visione civica più volte declamata dall’assessore Gerosolimo” in cui al centro devono esserci gli amministratori e, come si legge ancora, “la partecipazione dei cittadini alla vita politica” le cui testimonianze e proposte verranno accolte a braccia aperte.
Insomma “grande voglia e rinnovato spirito” per Abruzzo Insieme il cui direttivo ha designato come segretario Mariavittoria D’andrea.
Le elezioni si avvicinano.
S.P.
Ma se proprio vuole andare verso il “populismo” perché l’assessore non entra nel Movimento 5 stelle? O forse per lui due mandati non sono abbastanza per portare avanti le idee dei comuni cittadini.