Lavori ultimati, la mensa ripartirà il 26 novembre

Nonostante la bella nuova arriverà a concretizzarsi per fine novembre genitori, insegnanti, bambini, il mondo della scuola tutto non può fare a meno di gioire perchè queste sono notizie non di poco conto: la mensa ripartirà il 26 novembre. E ce l’ha fatta l’amministrazione Casini ad anticipare, se così si può dire, i tempi rispetto a quelli annunciati durante la manifestazione di protesta a famiglie e lavoratori. In quella occasione il sindaco aveva tentato di ipotizzare gli inizi dicembre mettendo in forse la possibilità di riuscire anche fine mese. Alla fine la “sorpresa” è arrivata.

“Abbiamo lavorato per poter risolvere al più presto possibile, nell’interesse esclusivo della collettività scolastica e della cittadinanza, le complesse problematiche, relative a motivi tecnici inerenti gli immobili e le attrezzature” spiega l’assessore al ramo Anna Rita Di Loreto che parla dei lavori finalmente ultimati per rendere idonei e igienicamente sicuri gli spazi adibiti allo sporzionamento dei pasti. “Ringrazio i genitori e la collettività scolastica per aver affrontato con pazienza i disagi causati dal ritardo dell’attivazione del servizio” aggiunge.

E per l’occasione sono stati stabiliti anche orari “eccezionali” per l’acquisto dei buoni mensa in comune: mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12, giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.45 alle 17.15. “Le famiglie e gli studenti- conclude l’assessore- che vorranno richiedere, invece, una dieta speciale, per motivi di salute, etici o religiosi, potranno utilizzare apposita modulistica reperibile presso le direzioni scolastiche”.

E come usano dire i bambini in questi casi: “Buon appetito e il piatto pulito”.

S. P.

Commenta per primo! "Lavori ultimati, la mensa ripartirà il 26 novembre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*