Lavori sulla rete, disservizi sulla linea Tre-Wind

Da lunedì scorso parlare al telefono per chi ha il gestore Wind-Tre è diventato quasi impossibile: le conversazioni durano pochi minuti e poi cadono. Un problema riscontrato in tutta la Valle Peligna e non solo, che ha mandato in tilt il servizio reclami.
Il disservizio, però, assicurano dall’azienda, è destinato a risolversi entro il fine settimana, con il ripristino della piena funzionalità della telefonia mobile.
“Le interruzioni sono dovute al potenziamento della rete – spiega Piero Di Primio, responsabile della comunicazione dell’azienda – stiamo estendendo anche in Abruzzo la cosiddetta super rete o meglio la ready 5 G, una linea cioè che è il top del servizio attualmente e che per il momento viaggia a 4,5 G, ovvero alla velocità di 1 Giga al secondo, in attesa che a febbraio 2021 sarà conclusa la rete 5G”.
Il servizio è già attivo in 104 province d’Italia, tra le quali dal settembre scorso le città abruzzesi dell’Aquila e di Pescara. La Valle Peligna si sta aggiungendo in questi giorni e una volta ultimata l’operazione sarà possibile, per chi ha un dispositivo predisposto, viaggiare ad una velocità fino a 1 Giga al secondo.
Per il momento bisognerà ancora sopportare la comunicazione che si interrompe ogni due minuti e il segnale a volte non attivo. L’importante è non scambiarla per scortesia.

Commenta per primo! "Lavori sulla rete, disservizi sulla linea Tre-Wind"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*