Silvio Paolucci assessore allo Sport, saluta le associazioni sportive sulmonesi e ricorda i passi in avanti fatti in questo ambito nei quattro anni di governo regionale. Dalla riforma della legge sullo sport con la Legge 2/2018 che mette a disposizione 540mila euro di fondi, all’iniziativa Sport in movimento fatta con la collaborazione del Coni che ha rafforzato l’insegnamento dell’educazione motoria nelle scuole elementari ed ha permesso l’assunzione di 140 nuovi maestri. Poi parlando della manifestazione della Finale a bronzo di atletica tenutasi sabato e domenica, candida la città di Sulmona ad ospitare i Campionati italiani assoluti, che però a settembre già si terranno a Pescara ed è poco probabile che l’anno prossimo la Fidal scelga nuovamente una città abruzzese.
La conferenza stampa è stata introdotta dall’ex sindaco e consigliere comunale Bruno Di Masci che ha ricordato i successi delle sue amministrazioni in tema di sport: il palazzetto di via XXV aprile, la costruzione della tribuna e dell’ottava corsia alla pista di atletica, l’apertura delle palestre delle scuole alle associazioni. Presenti anche il consigliere comunale Pd Antonio Di Rienzo, l’ex consigliere Alessio Di Masci e il segretario regionale del partito Marco Rapino.
Silvio Paolucci ha concluso il suo intervento prendendo tre impegni a nome della Regione: aumentare la dotazione finanziaria della Legge 2, candidare le città abruzzesi ad eventi sportivi di carattere nazionale, migliorare l’impiantistica sportiva. Nessun accenno invece alle polemiche che avevano accompagnato i bilanci sulla manifestazione Finale a bronzo, dove gli organizzatori lamentavano l’assenza dei politici regionali.
Dunque pace fatta, bei sorrisi e grandi pacche sulle spalle, le elezioni regionali sono alle porte e caduto il divieto gerosolimiano agli esponenti regionali del Pd di fare campagna elettorale in Valle Peligna, sulla spinta del circolo sulmonese e del carisma del consigliere Di Masci, i democratici provano a recuperare il terreno e i voti perduti.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "L’assessore Paolucci illustra i successi nello sport dell’amministrazione regionale"