L’assemblea Cogesa “sposta” il Consiglio Comunale. Seduta aggiornata al 22 gennaio

Avrebbe dovuto esserci il prossimo 19 gennaio, o tutt’al più il sabato successivo, la seduta del Consiglio Comunale di Sulmona per discutere il Bilancio consolidato 2022 e altri nove punti all’ordine del giorno. Di mezzo, però, c’è l’assemblea dei soci di Cogesa, e visto che il sindaco Gianfranco Di Piero non può presenziare contemporaneamente ad entrambe le riunioni, il presidente del Consiglio Comunale, Cristiano Gerosolimo, ha rinviato il calendario dei lavori dell’assise civica.

La seduta è stata aggiornata al prossimo 22 gennaio, alle ore 15:00, e in seconda convocazione a martedì 23 gennaio, alle ore 15:30. Tra i punti all’ordine del giorno dei quali discutere c’è la situazione dell’area camper, per il cui affidamento si andrà a gara come approvato dalla giunta nella delibera di indirizzo dello scorso 29 dicembre.

A discussione, e non a votazione, anche lo stato dell’arte dei lavori pubblici che interessano il Comune di Sulmona. Si discuterà della situazione del liceo classico “Ovidio” ma anche della manutenzione stradale, con le buche tornate a far capolino e “vittime”. L’ultima in ordine di tempo è la consigliera comunale Teresa Nannarone, che nei giorni scorsi ha evidenziato tramite il proprio profilo Facebook un infortunio causato da una caduta per il manto stradale dissestato, nei pressi del tribunale in piazza Capograssi. A discussione anche l’esternalizzazione dei trasporti pubblici. Il tema ha tenuto banco a cavallo tra novembre e dicembre, con l’opposizione che ha accusato l’Amministrazione Di Piero di aver negato al consiglio comunale un atto che era prerogativa del consiglio stesso secondo il TUEL. “Una competenza sottratta – scrivevano i gruppi di minoranza lo scorso dicembre – in quanto nella delibera di giunta del 23 novembre si prevede di “formulare indirizzi al Competente dirigente del servizio Trasporti affinché ponga in essere ogni utile azione finalizzata all’esternalizzazione di detto servizio, ivi compresi i rapporti con le organizzazioni sindacali di comparto”.

Tra i punti da votare ci saranno la comunicazione del prelievo fondo di riserva, un paio di debiti fuori bilancio, le modifiche alla Convenzione per l’esercizio del controllo analogo congiunto sulla società Cogesa da parte degli Enti soci e il nuovo regolamento per la Farmacia Comunale.

Commenta per primo! "L’assemblea Cogesa “sposta” il Consiglio Comunale. Seduta aggiornata al 22 gennaio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*