L’arte torna al teatro Tosti, Castel di Sangro scommette sulla cultura


Una scommessa, sulla cultura. E’ quanto si appresta a fare Castel di Sangro grazie ad una cordata che coinvolge il Teatro dei 99, il Cinema Teatro Italia, il Comitato Imprenditori e l’amministrazione comunale. La scommessa, appunto, è quella di far tornare a splendere il teatro Tosti come lo era un tempo. Perché di stagioni teatrali non se ne vedono dal lontano 1996, mentre quelle musicali, seppur più recenti, sono lontane anni, circa il 2003.

Così il gruppo di appassionati si è messo all’opera programmando una stagione che copre il periodo da febbraio a giugno partendo da sabato 15. “Nelle sedi del Cinema-Teatro Italia e del Teatro Comunale Francesco Paolo Tosti – scrivono gli organizzatori .- si alterneranno concerti, spettacoli teatrali, stage di danza e mostre che animeranno la vita culturale del comprensorio offrendo anche una bella opportunità ai cittadini e ai tanti turisti che abitualmente frequentano la città”. 

Un calendario che spazio, che offre un’ampia gamma di proposte dedicate a tutti e che si accosta a tutti i “linguaggi artistici” con l’obiettivo di “rendere l’arte a portata di tutti: per divertire, per far sognare, per far riflettere, per stare insieme!”.

Sabato prossimo, quindi, alle ore 17.30 il teatro Tosti alzerà il sipario sul il concerto “Harmonia Nobile” proposto dalla Camerata Musicale Sulmonese.

Un bel momento per Castel di Sangro e per il territorio in generale, ce ne fossero di più di scommesse così.

S. P.

Commenta per primo! "L’arte torna al teatro Tosti, Castel di Sangro scommette sulla cultura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*