L’arte di Rosa Cococcia in mostra presso la galleria Formichetti

Artista classica neorealista, Rosa Cococcia, esporrà nella galleria di Silvio Formichetti di Pratola Peligna dal 18 al 28 agosto. Una esperienza importante per la pittrice dalle “notevoli doti tecniche ed accademiche” spiega il pittore pratolano. Cococcia inizia presto nell’arte della pittura a olio sotto la guida del pittore Costantino di Bartolomeo, che fin dai tempi delle elementari aveva intuito le sue potenzialità nel disegno. Dall’istituto d’Arte Mazara di Sulmona all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila il passo è stato automatico.

Cococcia ha partecipato al primo concorso Nazionale di Arte Sacra  di Chieti nell’aprile del ’99 con un’opera selezionata per restare al museo Seminario Regionale di San Pio C. Tra gli anni ’80 e ’90 ha curato diverse personali a Torre de Passeri; nel settembre 2016 è sta coinvolta nella collettiva “Le Laudi del colore 3”;  nello stesso anno partecipa, vincendo, al concorso internazionale di pittura e scultura Premio D’Annunzio  presso l’Aurum di Pescara,  per la tecnica innovativa; lo scorso anno ha curato una  personale  a Salle e una tripersonale a San Valentino insieme agli artisti Edit Ergilia Di Teodoro e Arcangelo Carbone.

La presenza all’interno della Galleria di Formichetti rappresenta così un ulteriore tassello per l’esperienza professionale dell’artista, come è accaduto per altri creativi intercettati da Formichetti per esporre all’interno di quello che mira ad essere uno spazio culturale a 360 gradi.

Commenta per primo! "L’arte di Rosa Cococcia in mostra presso la galleria Formichetti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*