L’anno zero di Neo: nasce il concorso della casa editrice

“Il vincitore sarà chi riuscirà a far vibrare le corde più profonde dello spirito della NEO”. Questo si legge sul sito della casa editrice di Castel di Sangro che annuncia la prima edizione del concorso letterario “Premio nazionale di narrativa Anno Zero”.

Aperto a romanzi e raccolte di racconti inediti, il concorso della NEO edizioni è un invito a “battere di nuovo quei sentieri obliqui e impervi per confermare che ci sono ancora zone inesplorate da scoprire”. Mille euro e la pubblicazione dell’opera vincitrice il premio per chi riuscirà a riportare la NEO all’anno zero “per piangere , ridere, impressionarci di noi stessi, del mondo e della vita”. Questo l’invito che il bando rivolge a quanti vogliano cogliere un’opportunità di mostrare il proprio talento letterario; bando pubblicato sul sito della casa editrice insieme a modalità e tempi di partecipazione al concorso.

Una sfida non solo per gli aspiranti scrittori ma anche e soprattutto per una casa editrice nata per dimostrare che l’editoria italiana non ha paura. “Di sporcarsi le mani con opere coraggiose, sghembe e non convenzionali”, di credere che “esistano lettori smaniosi di tuffarsi in qualcosa di ignoto”, qualcosa capace di sorprenderli e fargli scoprire ciò di cui hanno veramente bisogno. Una filosofia quella della NEO che si rispecchia anche nella scelta di Castel di Sangro “luogo lontano dai centri propulsivi della cultura italiana” dove la casa editrice ha deciso di stabilirsi e dove si svolgerà la serata finale del Premio. Ed è proprio da una città dell’Appennino abruzzese, apparentemente “ai margini, fuori dai radar”, che parte la sfida per una letteratura diversa, capace di ripartire dall’anno zero.

12 Commenti su "L’anno zero di Neo: nasce il concorso della casa editrice"

  1. Giorgio Sanvito | 27 Gennaio 2024 at 21:44 | Rispondi

    Buongiorno, è possibile ricevere il bando del concorso letterario?

  2. Armando Bonato C. | 28 Gennaio 2024 at 08:56 | Rispondi

    Dove trovo il bando? Grazie

  3. Ottima iniziativa. Se mi sarà consentito parteciperò con un progetto anticonvenzionale

  4. Claudio Maestrelli | 28 Gennaio 2024 at 13:55 | Rispondi

    Ottima iniziativa, desidero ricevere il bando e il regolamento grazie.
    Claudio Maestrelli

  5. Vicina di casa,vi auguro lunga e felice vita! Io,vorace lettrice e apprendista in scrittura, seguirò con interesse vostre proposte.Aspetto aggiornamenti e programma di partecipazione vostre iniziative.Grazie.

  6. Se possibile avere il bando del concorso grazie

  7. Ma non leggete i commenti precedenti… Per 4 volte si è dovuto ripetere il bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*