Ladro di valigie tenta furto sul bus Roma-Sulmona, arrestato

Paventando una finta confusione in un copione probabilmente ben rodato ieri un ladro di valigie è stato fatto arrestare da una sulmonese, Juditta Leone Scarsella. Il fatto è accaduto alla stazione Tiburtina di Roma. Leone Scarsella era in attesa che il bus per Sulmona si avviasse verso la Valle Peligna quando è stata attratta da un giovane marocchino che trafficava con alcune valigie già depositate nel porta bagagli.

Pensando necessitasse di aiuto la ragazza si è avvicinata chiedendo se servisse una mano, mentre il giovane cercava di creare confusione spiegando che forse aveva sbagliato autobus ma lasciando intendere che era in grado di “vendere” valigie di un colore migliore. Leone Scarsella insospettita ha avvertito così l’autista. Il giovane ha cercato di spiegare, quindi, che aveva sbagliato autobus e che stava cercando un mezzo che conducesse a “Bruzz” giocando, attraverso un italiano stentato, tra le mete Abruzzo e Bruxelles.

E’ stato quello il momento in cui è scesa dal mezzo la proprietaria della valigia di cui il giovane aveva cercato di impossessarsi rivendicandone la proprietà. Ragazzo che, nel frattempo, si è allontanato verso un altro bus dove stava mettendo in atto la stessa sceneggiata. Segnalato il fatto alle forze dell’ordine il giovane è stato così arrestato e le valigie, qualsiasi direzione prendessero, salvate da mani sconosciute.

S. P.

Commenta per primo! "Ladro di valigie tenta furto sul bus Roma-Sulmona, arrestato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*