Questa volta il ladro è stato messo in fuga prima che entrasse in casa: un residente della zona ha visto che armeggiava con una torcia elettrica su di una finestra di un’abitazione di via Maiella ed ha cominciato ad urlare, dicendo che avrebbe chiamato le forze dell’ordine.
E’ bastato, fortunatamente, per mettere in fuga il malvivente che non è chiaro se avesse un complice nei paraggi.
Alla fine il danno è stato limitato: la serranda rotta e il vetro lesionato, che il ladro non è riuscito a rompere perché antisfondamento.
L’episodio è accaduto l’altra sera verso le 22:30 in via Maiella, una parallela di via Mazzini e traversa di via Postiglione, già meta di diversi furti nei mesi scorsi. E come nei casi precedenti sempre a danno di donne sole e vedove.
Anche questa volta, infatti, l’abitazione presa di mira è occupata da una vedova che vive sola, ma al primo piano della palazzina, mentre il tentato furto è stato eseguito al piano rialzato.
“Non mi sono accorta di niente – racconta la vittima – se non dopo le urla del mio dirimpettaio che fortunatamente ha messo in fuga il ladro. Oggi stesso presenterò una denuncia”.
Commenta per primo! "Ladri messa in fuga dai vicini"