La Valle Peligna resta in ostaggio dei topi d’appartamento. Una serie di furti impressionante, che negli ultimi giorni ha toccato più Comuni del comprensorio. Da Sulmona a Raiano, fino ad arrivare a Pratola Peligna, già scenario di una rapina a mano armata ai danni di un imprenditore lo scorso 10 febbraio. Questa volta nel mirino dei malviventi è finita una palazzina situata in vico Levante. I ladri, entrati in azioni ieri nel tardo pomeriggio, hanno svaligiato due abitazioni dello stabile, appartenenti a madre e figlia.
Con ogni probabilità gli autori del reato si sono introdotti nello stabile attraverso le finestre, trovata fracassate al rientro delle inquiline. Le abitazioni sono state messe a soqquadro, e il bottino portato via si aggirerebbe attorno ai 10.000 euro.
Sul caso indagano gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, ai quali è stata depositata una denuncia a carico di ignoti. Resta l’apprensione all’interno della comunità pratolana, già provata dagli spari verso due abitazioni nelle scorse settimane. Una situazione tutt’altro che idilliaca.
Commenta per primo! "Ladri in azione a Pratola Peligna: furto da 10.000 euro. Comprensorio sotto assedio dei malviventi"