L’Abruzzo torna sul plateau

Torna a crescere la percentuale dei positivi ai tamponi e torna a crescere il numero dei morti. Quello di ieri era stato insomma un regalo di Pasqua, perché i numeri in Abruzzo tronano ad essere quelli del plateau. Con il laboratorio dell’Istituto zooprofilattico di Teramo chiuso ieri, i dati oggi afferiscono solo ai tamponi eseguiti a Pescara: 552 in tutto di cui 53 (pari al 9,6%) positivi. Dodici poi i nuovi decessi (per un totale di 224): un 72enne di Loreto Aprutino, un 73enne di Francavilla al Mare, un 65enne di Notaresco, un 86enne e un 87enne di Penne, una 82enne di Cappelle sul Tavo, una 96enne di Vasto, un 80enne di Lanciano, un 80enne di Ortona, un 56enne, un 90enne e un 66enne di Montesilvano.
I nuovi positivi si riferiscono oggi, perché come detto ha funzionato solo un laboratorio, solo alle province di Pescara e Chieti: 40 nella prima, 13 nella seconda.
I guariti sono in totale 211 (+ 5 rispetto a ieri), di cui 171 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 40 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Commenta per primo! "L’Abruzzo torna sul plateau"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*