La villa comunale di Sulmona punta a rifarsi il look

La villa comunale di Sulmona punta a rifarsi il look. Domani sarà presentato, infatti, il progetto della sua riqualificazione in Regione nell’ambito di un bando che scadrà domani stesso. Un’approvazione al limite quella della Giunta riunita oggi a Palazzo San Francesco. Il progetto, fa sapere La Civita, trova la collaborazione della Fondazione Carispaq pronta ad investire, per suo conto, 75mila euro; 20 mila sono quelli attraverso i quali contribuirà il Comune; mentre 100mila sono gli euro che si chiederanno alla Regione partecipando al bando.

Il progetto prevede la valorizzazione della villa comunale a partire dal rifacimento e verniciatura di panchine e lampioni che costeggiano l’area; un parco giochi dedicato ai bambini al centro della villa dove solitamente si posteggia qualche giostrina e dove la scorsa estate erano stati fissati i gonfiabili; interventi sul manto erboso e sugli alberi con possibili potature. Un intervento necessario a far tornare, o quantomeno provarci, alla bellezza di un tempo. Uno dei luoghi più cari ai sulmonesi, una zona di passaggio e di “ricovero” per la comunità.

“Un grazie particolare all’ex assessore Mario Sinibaldi che si è speso insieme a me e l’assessore Angelucci per poter raggiungere in poco tempo questo obiettivo” è la dichiarazione di La Civita.

Commenta per primo! "La villa comunale di Sulmona punta a rifarsi il look"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*