Se la toppa non è peggio del buco poco ci manca. Una toppa temporanea per via Gramsci, su ammissione dello stesso Comune di Sulmona, che ha promesso di rimettere mano all’arteria del centro storico solo a festività natalizie concluse. Ieri è stato necessario un intervento di sistemazione della pavimentazione stradale, realizzato in fretta e furia, per garantire il regolare traffico veicolare, salvaguardare l’incolumità delle persone ed evitare la chiusura del tratto proprio sotto Natale.
Un intervento temporaneo, come annunciato dall’assessora ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico. Ovvero una doppia spesa di soldi pubblici, con le tasche dei cittadini che ringraziano. Eppure, la martoriata via Gramsci sarebbe dovuta essere oggetto di riqualificazione almeno un anno fa, quando il Comune di Sulmona aveva acceso un mutuo da 860.000 euro per riassestare una delle strade della cittadina ovidiana.
Dodici mesi dopo, invece, su via Gramsci è arrivata una colata di catrame che dopo l’epifania dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere rimosso per far spazio alla nuova pavimentazione stradale in sanpietrini.
Che delizia per la vista,
specie or sotto Natale:
fatta apposta pel turista,
da città un po’ speciale.
Dove sono gli indignati
assessori e consiglieri ?
Come fossero mai nati,
al contrar dell’altroieri
quando ogni cosa era
come un grande sacrilegio.
Sara forse che là c’era
gente aliena nel collegio ?
Si dicea: “Che gran Casini
fa quest’amministrazione:
toglie nostri sanpietrini
e li mangia a colazione”
Ora invece è tutt’apposto:
tutti sono assai contenti
di mangiar il loro arrosto
co’ ‘sti grandi cambiamenti !!!
Fatemi capire, sulla stessa strada è stato tolto il semaforo perché deturpava il decoro urbano e Poi è stato fatto questo obbrobrio?? Spiegatecelo
Evito di fare commenti perché rischierei di essere querelato.