Se il Natale è stato senza buche, il post è senza autobus perché nonostante la Saca abbia provveduto a dare una prima sistemata a viale della Stazione, in attesa di ultimare l’intervento durante la bella stagione, gli autobus da e verso Roma continuano a passare su viale della Repubblica, come da ordinanza sindacale firmata in occasione degli interventi. A distanza di un mese, quindi, la situazione trasporti ancora non torna alla normalità e la stazione, tra i luoghi che dovrebbero essere maggiormente serviti, resta esclusa dalla tratta verso la capitale.
A sollecitare il Comune per il ritiro dell’ordinanza, d’altronde, sono stati diversi pendolari. “All’inizio della prossima settimana avremo un incontro con il dirigente Tua- spiega l’assessore ai trasporti Antonio Angelone- per valutare la possibilità di ripristinare la corsa originaria. Abbiamo aspettato questo tempo perché la Saca non ci ha fornito ancora date certe sull’ultimazione dei lavori. In un primo momento non ci siamo preoccupati, ma a seguito delle segnalazioni abbiamo chiesto una interlocuzione con Tua”.
L’idea, probabilmente, è quella di far tornare a transitare gli autobus lungo il viale e modificare di nuovo il tragitto all’avvio dell’asfaltatura. Una ipotesi inizialmente accantonata per evitare confusione, ma d’altronde ora c’è la nuova pagina Facebook del Comune attraverso la quale la possibilità di comunicare di certo non mancherà.
Simona Pace
Commenta per primo! "La stazione senza la tratta per Roma, prossima settimana incontro con Tua"