La sfida dantesca di Chiara Mangiatutto: la food influencer a Sulmona per Cerbero

C’è chi ha ancora spazio nello stomaco, nonostante cenoni e abbuffate varie di torroni e panettoni ingurgitati durante le feste. Si tratta di “Chiara Mangiatutto”, food influencer siracusana di 27 anni che spopola nel web per le sue challenge (tutte vinte) con il cibo. I numeri dei suoi seguaci sui social sono impressionanti, ma mai come le calorie dei piatti che riesce a terminare. Con 27 mila followers al suo seguito su Instagram e 275 mila su TikTok, Chiara è diventata un fenomeno delle piattaforme social a suon di sfide con menu XXL nei vari ristoranti d’Italia. Chiara e il suo seguito di followers farà tappa a Sulmona, domenica 14 gennaio alle 21:30. Ad attenderla è la sfida che il locale Max Pub propone ai suoi clienti: “Cerbero”. Tre panini extralarge che mai nessuno è riuscito a finire nell’ora di tempo data a disposizione. Chiara proverà a battere il “demone” della cucina sulmonese che deve il proprio alla creatura mitologica greca ripresa da Dante nella Divina Commedia.

Una sfida dantesca, appunto. Da girone dei golosi al cui ingresso vi è proprio il mastino a tre teste. Chiara Mangiatutto è solo l’ultimo di una serie di fenomeni che sono riusciti a ritagliarsi una buona fetta di popolarità grazie ai social. A suo vantaggio vanno diversi fattori: la curiosità degli utenti di sapere se riuscirà a concludere le sfide alle quali si presta e soprattutto il suo fisico magrolino che sembra non prendere neanche un chilogrammo nonostante i chili di pasta all’amatriciana e i maritozzi salati che finisce nei video pubblicati.

Il segreto del suo successo è nell’esagerazione: un gioco psicologico che intrattiene coloro che la seguono, partendo dal titolo sorprendente dei video, fino alla spettacolarizzazione della challenge con corse contro il tempo per finire piatti mastodontici.

Contenuti molto simili a quelli del programma Man vs Food, con la differenza che dall’altra parte del tavolo non c’è un uomo dalla stazza imponente come nel programma americano, bensì una ragazza magra ma con lo stomaco senza fondo. Chiara ha già spiegato che quello che pubblica è solo un piccolo estratto della propria vita. Lontano dalle sfide alle quali si presta, pratica un’alimentazione sana e regolare attività sportiva. E’ lei la prima ad avvertire che avere una dieta quotidiana equilibrata, con cibi a basso contenuto calorico, le permette di rimanere in forma. Anche perché nei social tutto è possibile, e raramente si vede la vita reale dei vari creator. Un universo distorto, dove chiunque può mostrare a tutti che possono essere ciò che vogliono. Anche di essere in grado di mettere a cuccia Cerbero.

44 Commenti su "La sfida dantesca di Chiara Mangiatutto: la food influencer a Sulmona per Cerbero"

  1. bene,come l’idiota di casal palocco…in tantissimi ristoranti gli i….i non possono entrare:
    I ristoranti vietano l’ingresso ai food influencer: troppe invasioni (e richieste di cene gratis
    continua su:fanpage.it/stile-e-trend/viaggi/i-ristoranti-vietano-lingresso-ai-food-influencer-troppe-invasioni-e-richieste-di-cene-gratis/
    detto tutto,e basta,o no?

  2. Una città di come la nostra, ha proprio bisogno di identificarsi con eventi culturali di così alto livello.

  3. Numeri impressionanti 27mila su instagram (che in realtà sono 23mila), 275mila su tik tok paiono tutto tranne che impressionanti

  4. Quale sarebbe la notizia?

  5. Giuseppe Mostruoso | 9 Gennaio 2024 at 05:07 | Rispondi

    Wow che notiziona!

  6. Luigi Gagliardi | 9 Gennaio 2024 at 08:51 | Rispondi

    I social sono uno strumento di comunicazione potentissimo, io seguo (in ordine sparso) Amedeo Balbi, Quantum Girl, il prof. Schettini, Roberto Gindro, Barbascura, Nova Lectio, Jessica Redeghieri e tanti altri.
    Tuttavia mi rammarico nel vedere che ciò che va per la maggiore sono sempre stupidaggini, idiocracy non è un film, è una profezia.

  7. Giorgio Ottaviani | 9 Gennaio 2024 at 09:36 | Rispondi

    Finiamola con questi influencer con base culturale uguale a zero!

  8. VITT A MAGNA LI ZULLUNUT IMBUTTUNAT LE RILLIC A CADREC DU SCIASSY A GABON ECT LA TRIP FRA AECT A LU PIET FORT

  9. beatrice ricottilli | 9 Gennaio 2024 at 11:43 | Rispondi

    “UN UNIVERSO DISTORTO “. Purtroppo è proprio così.

  10. La stupidità avanza a grandi passi; l’islam pure.
    Prepariamoci.

    • Molto meglio l’Islam che l’ignoranza la cattiveria di certi cristiani e di certi italiani…

      • Si si, ne riparleremo tra qualche anno.
        Nel frattempo, visto che gli italiani le stanno così sulle scatole, potrebbe sempre trasferirsi in Marocco, magari troverà la sua dimensione ideale.

        • Infatti sono anni che dite ne riparliamo tra anni, che sono passati, e nel frattempo nulla di ciò che avete previsto è accaduto. Intanto si tenga stretta la neo cultura italiana fatta di saluti romani, di ragazzi che trattano le donne come fossero oggetti di loro proprietà, quando non le uccidono, di ragazzi che trovano normale menare un barbone e dargli fuoco, sparare ai professori ovviamente sempre difese da italici genitori difensori della cultura italica. A forza di gridare al migrante e all’Islam non vi siete accorti dei mostri nostrani

    • Islam che avanza | 9 Gennaio 2024 at 13:07 | Rispondi

      Hai dimenticato gli asini che volano o se preferisci che votano

  11. Asini che votano | 9 Gennaio 2024 at 13:24 | Rispondi

    Sarà per questo che gli sbarchi sono raddoppiati?

    • ..con queste affermazioni avete offeso la maggioranza degli italiani, io mi vergognerei al vostro posto.

      • Ovviamente lei rappresenta la maggioranza degli italiani per auto proclamazione. Io invece penso che chi offende la cultura italiana e gli italiani è gente come lei che inventa cose che non esistono.
        Per anni noi ovunque siamo andati e ovunque andiamo difendiamo la nostra cultura non capisco perché, come stabilisce la costituzione, altri non possono difendere la propria. Ps eviti di tirare fuori la storia delle donne perché mi pare che al riguardo abbiamo noi un problema maggiore grazie all’educazione che molti italioti danno ai propri figli

        • Egregio signore/a, le riporto una dichiarazione dell’Imam di Monfalcone(GO), dove un terzo della popolazione è già di origine islamica, rivolta al sindaco della citta’: ” occuperemo la città; non siamo interessati all’integrazione, siamo qui per sostituirvi”.
          Mediti su queste parole con serenità e senza ideologismi e non faccia il paragone con i nostri emigranti passati, presenti e futuri, perchè non c’azzecca un piffero, con tutto il rispetto.

          • Lei riporta una dichiarazione non diretta ma raccontata dalla sindaca leghista. Quindi tradisce bene dalla sua fonte la sua fede ma come al solito si cade nella disinformazione
            Mediti lei su cosa dice e cosa riporta senza verificare. E questo non c’entra un piffero con la verità

  12. La realtà dei fatti | 9 Gennaio 2024 at 14:43 | Rispondi

    Forse bisognerebbe allora riflettere anche un po’ su come definire il comportamento di quanti, in politica, usano fare promesse illusorie.
    Urlare veloci soluzioni, frasi fatte, vuota propaganda, facile retorica è semplicissimo, ben sapendo che poi il tutto non si potrà mantenere.
    E la difficile realtà dei fatti ci sta dimostrando che le promesse fatte non sono state mantenute.
    Per quel che mi riguarda, da italiana, preferisco che mi si rappresenti una difficile verità, piuttosto che mi si raccontino facili e irrealizzabili promesse.
    Questa per me, è una questione di rispetto.

    • Egregia signora, la legislatura dura cinque anni..se poi lei conosce qualcuno che pratica la magia potrebbe sempre suggerirgli/le di candidarsi..

      • Fatti non pugnette | 9 Gennaio 2024 at 15:31 | Rispondi

        Le magie le,hanno promesse loro non i cittadini. Facile sparare soluzioni elettorali poi ci sono i fatti. Ad oggi i fatti dicono il contrario delle promesse. Sul resto vedremo. Capisco che lei è un tifoso ma dovrebbe essere prima di tutto un cittadino e da cittadino con onestà dovrebbe riconoscere che pur essendo le leggi in tema di immigrazione tutt’e di destra, Bossi Fini, e questo governo ha già fatto tre decreti urgenti in materia soluzioni al problema non se ne vedono, e non perché ci vuole tempo ma perché soluzioni semplici a problemi complessi esistono solo nella propaganda

  13. La realtà dei fatti | 9 Gennaio 2024 at 15:18 | Rispondi

    No,purtroppo no, non conosco persone in quel settore.
    Ma io non ho deciso di fare la Premier.
    Evidentemente, per fare tutte quelle promesse e poterle poi mantenere, chi sta al governo, qualche personaggio del genere prima o poi, dovrà prenderlo in considerazione.
    Aspettiamo con ansia future magie…

  14. Aspettiamo la naturale scadenza della legislatura e poi trarremo le conclusioni, non prima.
    Non siate frettolosi, per perdere di nuovo le elezioni c’è sempre tempo 🤣🤣

    • Fatti non pugnette | 9 Gennaio 2024 at 16:08 | Rispondi

      Guardi che qui l’unico di parte e schierato è lei. Che ad oggi le politiche in tema del governo siano fallimentari non è impazienza ma un fatto. I decreti fatti non hanno prodotto nulla di quello millantato e anche questo è un fatto. Spostare la scadenza più avanti serve a voi fans per non dare risposte agli altri cittadini non frega nulla.

  15. Egregio Islam, la dichiarazione riportata è forse meno credibile perche’ citata da un sindaca della Lega? Non sia razzista su..🤣🤣

    • Come ogni fatto la fonte fa la differenza. La
      Sfido a trovare la dichiarazione per bocca del diretto interessato. Non la troverà. Ed è quanto meno strano. Lei riporta un virgolettato come se stesse riportando le sue parole. Dove le ha prese? Certo non dalla sua dichiarazione. Quindi il primo scorretto è lei. Mi smentisca se può. Dopodiché non credo alle parole della sindaca perché non hanno nessun riscontro e perché ha tutto l’interesse a far dire una cosa che liscia il pelo alla sua prorpaganda. Ora lei crede alla sindaca, della sua parte politica, io credo ai fatti non da fonti terze e di parte. Non si preoccupi non ci tengo a levarvi il primato del razzismo.

      • Non capisco perché vi ostiniate a negare realtà che sono sotto gli occhi di tutti.
        Non sia ideologico, guardi le cose con obiettivita’ e stia sereno.

        • Io non nego la realtà è lei che per affermare la sua la stravolge .

          • Nessuno stravolgimento, sono stati di fatto arcinoti già da tempo; dispiace che non se ne sia accorto.
            Provi ad accendere la luce😉

          • I fatti arcinoti sarebbero dichiarazioni fatte per conto terzi da un sindaco leghista? Capisco la fede (non cattolica) verso un partito,del suo schieramento ma non faccio lei il mussulmano pretendendo di convertire a forza e senza supporto chi non condivide la sua stessa Fede. Ora mi scusi ma per evitare frustate devo lasciarla per pregare maometto sempre per i fatti arcinoti nel frattempo do anche da mangiare al mio asino che vola (e fortunatamente non vota come altri) e vado a godermi il panorama della terra piatta insieme a un rettiliamo. Siete fantastici accusate gli altri di voler convertire le persone alla loro fede islamica ma poi pretendete di convertire voi le persone alla vostra fede politica sulla base di falsità …..e il problema sarebbe Maometto e l’Islam e non certi politicanti certi suoi fans e una ignoranza dilaniante

  16. La realtà dei fatti | 9 Gennaio 2024 at 16:33 | Rispondi

    Mi fa piacere che si diverta, ma sa com’è, in questo campo gli italiani sono un po’ ondivaghi…
    C’è stato Renzi al 40%, Salvini al 30%, i 5Stelle al 32%…
    Certo, come ben sanno nelle autocrazie, l’occupazione quasi totale degli organi di informazione aiuta a costruire il consenso, e chiamare informazione imparziale quella offerta da Rai e Mediaset fa sorridere… è soltanto propaganda continua.
    Anche questo modo di gestire l’informazione rappresenta, a mio avviso, una notevole mancanza di rispetto verso la pluralità delle idee dei cittadini che ugualmente pagano il canone.
    Comunque l’importante è che si torni a votare, prima o poi, in libertà e rispetto delle regole democratiche, e considerando le antiche e recenti simpatie e già qualcosa…
    E questa è stata una preoccupazione chiaramente espressa anche da un politico di lungo corso come Giuliano Amato.

  17. La realtà dei fatti | 9 Gennaio 2024 at 16:52 | Rispondi

    … È già qualcosa…

  18. Egregio Islam, con tutto il rispetto, ma la ignoranza dilaniante di cui parla la rimando al mittente con la speranza che riesca ad aprire un po’ di più gli occhi verso le dinamiche dei fatti perché mi sembra un tipo molto poco ben disposto a capire. Chi entra in Italia dovrebbe avere rispetto per la nostra cultura, cosa che non mi sembra accada visto i continui episodi di violenza e di intolleranza(al contrario) di cui si rendono protagonisti un giorno si e l’altro pure i suoi beniamini.
    Da quant’è che non guarda la tv..

    • Io a diffferenza sua non ho beniamini. Lei li ha politicamente.
      Se si è sentito toccato dalla frase ignoranza dilaniante mi spiace ma è probelma suo. Perché era riferito a una ignoranza diffusa non sua, se lei l’ha percepita rivolta a se non è colpa mia. A proposito di occhi aperti e comprensione di un testo in italiano. I fatti di cui parla esistono ma ne esistono anche di altri e sono più numerosi episodi di violenza gratuita di violenza “sessuale” mancanza di rispetto per il diverso e la diversità di cui si rendono protagonisti i vostri italici figliuoli, io non ne ho, e di cui voi non parlate perché evidentemente conta la razza il colore della,pelle la fede e non il reato e la violenza. Il problema non è da quando non vedo la,tv ma che tv guarda lei che le parla solo dei mussulmani e non dei tanti episodi di violenza commessi da italiani? Sara una delle tante tele Meloni?

  19. Noto con piacere che abbiamo fatto un grande passo in avanti. Finalmente si è accorto che certi fatti esistono. Sono soddisfatto e felice per
    lei.
    Allah Akbar!🤣🤣

    • Invece noto con dispiacere che lei non si è invece accorto degli stessi fatti commessi dai nostri patrioti o quanto meno non se ne interessa perché a destra e non a manca la legalità è un valore a seconda del reo, reati e violenze dei paesi tuoi. Lisciare il pelo a certe forme razziste di valutazioni del reato e del colpevole sta già producendo danni irreparabili di cui siete voi responsabili e di cui, quando sarà troppo tardi, non potrete lamentarvi

    • Se i suoi partiti di destra mostrassero la stessa determinazione e lo stesso accanimento verso gli evasori che rubano il futuro si nostri figli ci privano dei servizi e scroccano gli stessi avremo un paese migliore. Peccato che gli evasori votano e spesso votano loro e così si preferisce alimentare l’odio verso lo straniero e kl diverso invece di prendersela con questa vergogna nazionale

  20. Si si vabbe’,stetev bbuon, vi voglio bene😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*