Lotterie illegittime organizzate da supermercati, bar e tabaccherie. E’ quanto venuto fuori dal giro di controlli della guardia di finanza di Sulmona in vista delle festività pasquali che hanno condotto alla scoperta delle riffe non autorizzate, come previsto dalla normativa contenuta nel Dpr 430/2001.
Dalle informazioni precedentemente acquisite, infatti, le fiamme gialle sono risalite agli esercizi pubblici pronti all’estrazione dei numeri il cui vincitore si sarebbe portato a casa, per lo più, premi in natura. Si tratta maggiormente di prodotti alimentari tipici della tradizione pasquale del valore di circa un migliaio di euro, prodotti prelibati da vincere con l’acquisto del biglietto dell’importo di 3 euro.
I giochi a premi si svolgevano in luoghi pubblici con tanto di rappresentazione dei numeri vincenti e dei relativi premi su appositi tabelloni. Premi e biglietti sono finiti così sotto sequestro, mentre agli organizzatori sono state comminate sanzioni che vanno dai mille euro agli oltre diecimila.
Commenta per primo! "La Pasqua delle lotterie illegittime, sequestri e multe della finanza"