La notte bianca, i mitici anni ’70-’80 e l’ospite misterioso

Un tuffo negli anni settanta ed ottanta per la quarta edizione della notte bianca di Pratola Peligna targata Spazio Giovane. Una proposta arrivata dai nostalgici e più maturi pratolani, ma accolta con favore anche dai giovani. Come mettere nell’angolino un ventennio di pieno fermento culturale e musicale anche se a tratti discutibile? Non si può.

Ed ecco che ad animare il centro pratolano ci saranno otto postazioni, una in più dello scorso anno. I luoghi della musica saranno localizzati in piazza Martufo, scendendo lungo il corso, la terza in piazza Madonna della Libera, in piazza Garibaldi, in via Vittorio Veneto e in piazza Nazario Sauro. In quest’ultima si partirà alle 18 con i giochi per bambini insieme ai ragazzi di Vivere a Colori; stesso orario per l’incontro  tra vespe ed auto d’epoca che, dal Campus, si incolonneranno per sfilare lungo le vie principali del paese fino a giungere all’ottava postazione per essere ammirate durante il resto della nottata.

Alle 21 il via alla notte bianca sarà esclusivo appannaggio di un misterioso ospite d’eccezione, una di quelle figure (gli organizzatori non si sbilanciano troppo) emblema del periodo tematico dell’evento. Sarà questo personaggio a sfilare dando il “la” all’intera manifestazione che prevede il classico trucco e parrucco; la premiazione del concorso la vetrina ed il bar meglio allestito; il photobook e tanta, ma tanta musica lungo il corso fino alle 3 per aspettare l’alba in piazza Garibaldi.

Un evento, quello dell’associazione formata esclusivamente da giovani pratolani, che si è sempre distinta per l’originalità, Le aspettative sono alte, ma senza dubbio Spazio Giovane saprà sorprendere come ogni anno. L’appuntamento è per sabato 19 agosto.

 

 

 

Commenta per primo! "La notte bianca, i mitici anni ’70-’80 e l’ospite misterioso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*