“Per vivere momenti di soddisfazione e stati d’animo di felicità” grazie alla matematica. Questo l’obiettivo dell’incontro che venerdì 26 gennaio alle ore 10.30 nell’aula magna del liceo scientifico “Fermi” di Sulmona vedrà i ragazzi confrontarsi con il professore Rocco Dedda, autore del libro La matematica della felicità.
Secondo appuntamento, dopo quello dello scorso dicembre, del progetto Incontri con gli Autori organizzato dal liceo sulmonese in collaborazione con le librerie sulmonesi e con il punto Einaudi dell’Aquila per “incentivare la lettura tra i giovani e diffondere la cultura del libro come strumento di crescita di consapevolezza” come recita il comunicato della scuola sulmonese.
Un incontro, quello di venerdi prossimo, dove i ragazzi che hanno già letto il libro di Dedda, potranno approfondire quanto fatto in aula con i docenti di italiano e matematica per una comprensione che “incrociando e contaminando conoscenze e competenze” li porti a vedere la matematica come “uno strumento fondamentale di interpretazione della realtà. Senza farsi spaventare da una materia che ‘talvolta falsamente può impaurire’ ma che, se studiata nel modo e con l’approccio giusto, può regalare la felicità di “sentirsi parte di un tutto armonico, di un senso nascosto delle cose”.
Commenta per primo! "“La matematica della felicità”: Dedda al Fermi"