L’intramontabile magia delle favole e le coinvolgenti avventure del burattino più famoso del mondo, rivissute nel teatro delle marionette in “Pinocchio in opera”. L’appuntamento con lo spettacolo per grandi e piccini è per domani, domenica 29 aprile, alle ore 18.00 al Teatro comunale di Pratola Peligna in via XXIV Maggio.
A muovere i fili e le storie dei protagonisti della storia, tra le più divertenti ed emozionanti della letteratura per ragazzi, con stecche e manici, sarà l’artista siciliano Girolamo Botta. La favola rivisitata dalla compagnia teatrale Art G.Botta, dalla maestria del puparo, affascinerà il pubblico con testi, musiche, recitazione e costruzioni scenografiche. Tutto rigorosamente dal vivo, con cambi di scena, quinte in un teatro in miniatura.
Da sempre appassionato della sua arte, Botta ormai da 5 anni a Sulmona, decide di portare dal 2015 le storie dei personaggi nell’opera dei pupi e delle marionette assieme alla sua compagnia teatrale, un’arte e un patrimonio culturale che i siciliani sanno ben tramandare.
Una domenica dunque piena di attesa e di colori, tra le trame, bugie, nasi che si allungano, il duo del gatto e la volpe, il paese dei Balocchi, il grillo parlante, papà Geppetto e la fatina buona pronta a salvare Pinocchio, gli spettatori torneranno bambini tra risate e lezioni, con gli occhi incollati sulla scena per non perdere nemmeno un minuto del “Pinocchio in opera”.
L’appuntamento domani a Pratola, al teatro D’Andrea, prezzo intero 8 euro, ridotto 6 euro.
Anna Spinosa
Commenta per primo! "La magia e le avventure di “Pinocchio in Opera” di Art G.Botta, domani a Pratola"