Scuola, strada provinciale e Area Celestiniana. Non sono casuali le tre carte e Intesa per Sulmona cala sul tavolo per contrattaccate Gianluca Petrella, ex consigliere comunale di minoranza, poi di maggioranza e poi ancora di minoranza, eletto nello schieramento civico di Gerosolimo. La scelta è chirurgica e mirata: tre argomenti che interessano la frazione di Bagnaturo, dove Petrella ha il proprio (seppur piccolo) “feudo” di voti e votanti.
Per questo Intesa ha snocciolato i vari progetti che resteranno in stand by per la frazione, dopo la caduta dell’amministrazione Di Piero a cui Petrella ha voltato le spalle, poiché, “non si occupava dei problemi relativi alle frazioni”.
La scuola della frazione sulmonese, che attende i lavori per l’adeguamento dell’indice di sicurezza sismico, dovrà attendere. Resteranno, al momento, nel cassetto i 350 mila euro destinati all’istituto. Proprio all’alba del nuovo anno, il progettista avrebbe dovuto incontrare l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico, e l’ex consigliere comunale Claudio Febbo.
Ma la dilazione dei lavori destinati al ripristino della scuola non sarà l’unica. Anche per la strada provinciale che attraversa la frazione del Bagnaturo bisognerà attendere ancora. Claudio Febbo, con il pieno sostegno dell’amministrazione Di Piero, si stava occupando della riqualificazione della frazione con un finanziamento pari a 70 mila euro così come previsto dall’accordo che il Comune ha siglato con la Provincia e che sarebbe stato inserito dall’ assessore Armando Critani nel bilancio 2025 che la maggioranza si apprestava ad approvare se l’amministrazione fosse rimasta in carica.
Poi, Intesa attacca anche sull’Area Celestiniana. “Mentre, solo a parole, – scrive Intesa – Petrella si preoccupava della necessità di affidare lo chalet e l’eremo così da rendere fruibile e sempre visitabile l’area in questione, l’ amministrazione Di Piero aveva predisposto un bando per la sua gestione. Bando che, stando così le cose, non sarà certo approvato in tempi brevi. E allora chi, se non Petrella, artefice della caduta del sindaco, ha messo in atto azioni prive di attenzioni nei confronti delle frazioni? Non è la prima volta che assistiamo al festival dell’indignazione da parte di Petrella. E, per la verità, non ne comprendiamo il motivo se non quello di un’azione politica che arriva a remare contro le frazioni, le stesse frazioni che Petrella ha promesso di salvaguardare, pur di screditare l’azione dell’amministrazione Di Piero. Quindi sono certamente altre le ragioni che hanno portato Petrella a sfiduciare il sindaco non certo quello della mancanza di attenzioni per le frazioni. Ragioni che, verosimilmente, presto saranno più chiare a tutti”.
Magari se ci fanno capire che mastelli della monnezza tirare fuori nelle frazioni…
Situazione attuale tutta la plastica della zona non è stata ancora ritirata pur essendo venerdì sera.
Ora nella posta abbiamo appena ritirato invece il nuovo calendario…
Tutto cambiato a quanto pare e meno ritiri settimanali
Saremo zona A o B? Lanciamo i dadi Magari
Un bel Commissario ad interim alla mondezza no? SOS
Credo sia noto a tutti il nome dell’artefice del declino del COGESA e quali le aspettative future di svendita e di nuova buca per la discarica dei rifiuti per la maggior parte di fuori ambito del Centro Abruzzo.
Ecco, si può provare a chiedere a LUI e ai suoi sodali.
Beata lei che le hanno messo l’ecocalendario nel casellario postale. Nella mia strada è dal 2023 che non lo ricevo
La guerra dei poveri! Febbo dopo tre anni di mutismo più assoluto dichiara che … si stava occupando della frazione di Bagnaturo! Come? Con un progetto mai portato avanti di ideazione della giunta Casini! E poi come?…. Provvedendo alla cura del verde??… ma ha cambiato lavoro?… è diventato un tagliaerba? A questo dovrebbero pensare gli uffici e le imprese che si occupano dei servizi! Riassumendo Febbo è stato votato per occuparsi della cura del verde e per null’altro! Evviva il nuovo che avanza! Speriamo si ripresenti per vedere quanti voti prende a questo giro!
“amministrazione Di Piero aveva predisposto un bando per la sua gestione.” Si tratta di un bando pubblico? Dove si trova il bando? Intesa può rispondere, gentilmente?
Minoranza, maggioranza e poi ancora minoranza. Una banderuola improvvisata che gira dove tira il vento di un opportunismo da quattro soldi
Complimenti agli abitanti del Bagnaturo per la scelta dell’inaffidabile Petrella a farsi rappresentare.Persone come lui ora dovrebbero sparire dalla circolazione.
Rispondo a qualche commento prima di tutto Petrella è stato eletto in minoranza invece altri 2 consiglieri residenti nelle Frazioni furono eletti in maggioranza, loro dovevano essere i rappresentanti della e delle Frazioni.Bagnaturo non è stato rappresentato da nessuno anzi le cose dalla loro elezione sono peggiorate manutenzione zero, pulizia strade arrangiata solo una volta l’anno prima della processione, le strade piene di buchi. Sulmona tutti si lamentano per gli stessi problemi.L’articolo da la colpa di tutto questo al consigliere Petrella io consiglio al giornalista di rettificare l’articolo e dare le colpe del fallimento di questa Amministrazione ai signori consiglieri di Maggioranza diventati di minoranza per lotte interne tra di loro. Il mio auspicio spero che la prossima Amministrazione che verrà eletta sia di persone giovani e volenterosi e questi ormai obsoleti elementi che rappresentavano il decaduto consiglio Comunale si facciano da parte.
Persone giovani e volenterosi…tipo ?
Soprattutto nuove, immagino…
Ringraziate Petrella e chi guida le sue scelte se ora avrete disagi.A loro non interessa nulla nè delle frazioni nè di Sulmona.Il primum movens è solo l’interesse personale di pochi a danno di tutti i cittadini.Quella a cui stiamo assistendo è solo una miserabile guerra tra poveri,dove chi vince mirerà allo “stipendione” regionale e gli altri?