La lezione di Scuolawebinar: giornata conclusiva della Scuola Estiva a Pettorano sul Gizio

Cala il sipario sulla Scuola Estiva 2024 organizzata da Scuolawebinar (Sintab Srl) a Pettorano sul Gizio. Tre giorni dedicati alla formazione degli insegnanti, rendendo l’intero paese un grande laboratorio all’aperto. Dal 20 giugno sono stati svolti dodici laboratori, ognuno aperto a un massimo di 25 partecipanti. Dalla matematica all’arte, passando per l’italiano.

Matematica laboratoriale, esperienze outdoor, e didattica laboratoriale. Un’esperienza immersiva per i docenti coinvolti in attività stimolanti: dal problem solving alle lezioni legate alle materie STEM, passando dalla teoria alla pratica laboratoriale. Nuove prospettive teoriche, metodologiche, operative negli intrecci fra linguaggio naturale e linguaggio matematico. Attività da poter riproporre in classe, quando a settembre suonerà nuovamente la campanella per studenti e insegnanti.

Centinaia i partecipanti che hanno completato il percorso formativo in presenza, ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione per 25 ore di formazione.

Commenta per primo! "La lezione di Scuolawebinar: giornata conclusiva della Scuola Estiva a Pettorano sul Gizio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*