La Giunta a rilento, Paolucci contesta il disinteresse per i pedaggi autostradali

Strada dei Parchi attaccata su più fronti. Dopo la scelta di chiudere il traforo del Gran Sasso con tanto di polemica a seguito, oggi si unisce la manifestazione dei sindaci contro il rincaro dei pedaggi autostradali.

A riguardo arriva il commento (più un attacco) del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci condannando il ritardo dell’attuale giunta Marsilio nell’affrontare il tema.

“Troppe le assenze di oggi  alla manifestazione organizzata dai sindaci delle regioni Abruzzo e Lazio, ai quali desidero esprimere vicinanza e sostegno per questa battaglia – fa sapere -. Oltre alle assenze del ministro Toninelli e dei rappresentanti del M5S abruzzese, pesano anche quelle dell’intera filiera della Lega e delle destre: dai parlamentari, agli assessori e consiglieri di maggioranza presenti al palazzo dell’Emiciclo”.

Denuncia scarsa attenzione sul tema Paolucci, che dovrebbe essere “centrale nell’agenda politica della nostra regione. Stando cosi le cose, dal prossimo 1° luglio i viaggiatori delle nostre autostrade saranno costretti a pagare i pedaggi con un prezzo maggiorato del 19%. Un problema non da poco per famiglie ed imprese che si inserisce in un contesto più ampio”.

Nello specifico il capogruppo si riferisce alla mancata approvazione del Pef, piano all’interno del quale sono previsti interventi di adeguamento sismico e questione pedaggi; e la messa in sicurezza del tracciato autostradale “per il quale ancora non riusciamo a comprendere dove siano finiti 80 dei 192 mln di euro complessivi stanziati nel Decreto Genova”. Ultimo, ma non meno importante, la questione del traforo del Gran Sasso e la messa in sicurezza dell’acquifero.

S. P.

Commenta per primo! "La Giunta a rilento, Paolucci contesta il disinteresse per i pedaggi autostradali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*