Si preannunciano giorni felici per gli assidui, ma anche incostanti, navigatori del web perché la fibra ottica promette di arrivare fin dentro gli appartamenti di buona parte dei paesi della Valle Peligna. A favorire una maggiore espansione della banda larga è Telweb Italia, una nuova società nata dalla collaborazione tra Telweb srl e Ise snc che si occuperà di ampliare i servizi su tutto il territorio peligno a partire da Pratola, Raiano, Pacentro, Introdacqua, Prezza e Goriano Sicoli. Le intenzioni, però, sono quelle di andare oltre.
Un progetto importante e di grande portata perché diversamente dalle grande aziende delle telecomunicazioni, dove la fibra si ferma nelle centraline, il progetto Telweb Italia mira ad entrare direttamente nelle case, come è stato già fatto, d’altronde, per il 90 per cento di Sulmona. Insomma, la fibra direttamente in poltrona permetterà di avere una connessione più sicura e veloce, senza incappare nel rischio di blocchi come spesso accade quando in casa si è in tanti a collegarsi.
“Potenzialmente la fibra ottica è illimitata- spiegano Giovanni Di Clemente e Cristiano Maraschio-, nelle abitazioniprivate forniamo 100 mega, ma per le aziende che necessitano di un servizio migliore la connessione può essere maggiore”.
Un investimento enorme da parte della società che provvede a realizzare in proprio tutti gli impianti, vien da sé che prima di fare dei grossi investimenti è necessario confrontarsi di volta in volti con gli abitanti. Per ora un buon riscontro c’è stato, sottoscritta l’adesione i lavori potranno partire e la connessione migliorare.
Si proprio 100 mega.. arriva a malapena a 20…
Si proprio 100 mega.. arriva a malapena a 20… posso dimostrarlo in ogni modo…fatevi avanti…