La Favola di Barbablù domani al Teatro “Tony Del Monaco”

Torna ad alzarsi il sipario del Teatro “Tony Del Monaco” di Sulmona. Domani, sul palco dello stabile di via Quatrario, verrà inscenato “La storia di Barbablù”, una produzione di Teatrabile L’Aquila in sinergia con Teatro Stabile d’Abruzzo. L’appuntamento è fissato alle ore 17:00.

Lo spettacolo dalla drammaturgia originale che, partendo dalla struttura della fiaba trascritta da Perrault, recupera preziosi elementi tratti dalle storie della tradizione popolare abruzzese. Quella di Barbablù è una fiaba scritta nel XVII secolo da Charles Perrault e fece la sua prima apparizione ne I racconti di Mamma Oca nel 1697. La fiaba si ispira ad una storia vera: quella di Gilles de Rais. Il maresciallo di Francia era un uomo colto, amante dell’arte e della letteratura, amico di Giovanna d’Arco eppure aveva un lato oscuro. Nelle segrete del suo castello torturava ed uccideva centinaia di bambini, rapiti alle famiglie povere nelle vicinanze. Una doppia vita quindi: da una parte il lusso delle feste e lo sfarzo delle gesta; dall’altro la crudeltà senza ragione.

Si tratta del secondo dei cinque spettacoli del programma “Famiglie a teatro”. Il prossimo evento si terrà il 25 febbraio, con “La favola dell’amicizia” a cura di Tsa e Fantacadabra. Il 10 marzo è in programma “Peter Pan”, di Molino d’Arte. La stagione si concluderà il prossimo 24 marzo con “Il rifugio segreto”, sempre inscenato da Tsa e Fantacadabra.

Commenta per primo! "La Favola di Barbablù domani al Teatro “Tony Del Monaco”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*