La doppia tragedia di Opi: aperto fascicolo per istigazione al suicidio di De Arcangelis Del Forno

Il punto fine sulla scomparsa di Antonello De Arcangelis Del Forno non è stato ancora apposto. La procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Il cinquantunenne, impiccatosi lo scorso 30 settembre, sarebbe stato spinto a togliersi la vita dopo aver causato l’incidente nel quale è morto il comandante dei carabinieri forestali, Luca Pusinelli, schiantatosi con la propria motocicletta la scorsa estate a seguito di una manovra azzardata effettuata proprio da De Arcangelis Del Forno.

Un incidente avvenuto lungo la strada Marsicana, sul territorio comunale di Opi, al quale avevano assistito alcuni ciclisti che avevano fornito i dettagli alle autorità. Poi le indagini, che avevano portato a risalire all’automobile intestata alla moglie di De Arcangelis Del Forno, ma guidata dal cinquantunenne. Un peso troppo grande per l’uomo, che nella notte a cavallo tra il 29 e il 30 settembre si è tolto la vita nella su a abitazione, lasciando un biglietto nel quale confessava di essere lui il conducente di quell’automobile che aveva tagliato la strada a Pusinelli, facendogli perdere il controllo della motocicletta.

I familiari ora vogliono vederci chiaro, proseguendo le indagini difensive per la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente. Secondo la famiglia di De Arcangelis Del Forno, andrebbe accertata l’attendibilità delle dichiarazione fornite dai testimoni dell’incidente. Esami e indagini hanno confermato la corresponsabilità di De Arcangelis Del Forno “per aver creato intralcio alla circolazione senza collisione di mezzi”. L’indagine, però, non evidenzia la fuga dal luogo dell’incidente. Il fascicolo al momento è aperto contro ignoti, con la famiglia che intende far luce sulle circostanze esatte della vicenda, per capire se ci sia stata o meno l’istigazione al suicidio.

2 Commenti su "La doppia tragedia di Opi: aperto fascicolo per istigazione al suicidio di De Arcangelis Del Forno"

  1. L'Avanguardista | 31 Ottobre 2024 at 20:16 | Rispondi

    Strana vicenda questa, PUZZA DI MARCIO.
    Un Comandante CC muore.
    Chi guidava l’auto confessa una colpa e si impicca, cosa mai successa per situazioni simili.
    Ci sono testimoni ciclisti inaspettati.
    E se non fosse un incidente…???

  2. L'Avanguardista | 31 Ottobre 2024 at 22:31 | Rispondi

    Può avere a che fare con una azienda apistica…? Forse.
    Può avere a che fare con un sequestro di 100 kg di miele fatto al mercato di Villetta Barrea nell’agosto 2023…? Forse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*