Il permesso che le era stato accordato dopo l’ennesimo arresto per evasione, era limitato a recarsi al Sert o per portare il suo cagnolino davanti casa a spasso, ma Emanuela Del Giovane, ancora un volta, ha approfittato della fiducia accordatale per tentare l’ennesimo furto. Questa mattina, infatti, i carabinieri di Sulmona la hanno arrestata per furto, dopo che si era introdotta in un negozio di parrucchiera in via Freda, sottraendo la borsa di una cliente e rubando dal suo interno ben 850 euro in contanti.
I suoi movimenti non sono passati inosservati e la stessa vittima ha prontamente reagito dando l’allarme alle forze dell’ordine. Per Emanuele Del Giovane è scatto così l’ennesimo provvedimento di arresto, questa volta, ancora, ai domiciliari, vista la impossibilità a quanto sembra di tenerla in carcere.
Lunedì prossimo, tuttavia, contestualmente al processo per direttissima per furto, la trentanovenne di Sulmona dovrà comparire davanti al giudice per le indagini preliminari anche per discutere della sua situazione cautelare. La procura della Repubblica, infatti, si è opposta al provvedimento del giudice che la volta scorsa, pur convalidando l’arresto, aveva deciso di toglierla dal carcere di Teramo dove era stata rinchiusa e concederle gli arresti domiciliari.
Per la donna, che soffrirebbe di cleptomania, si sta cercando una soluzione in un centro di cura.
bene, la signora non vuole curarsi,per fare cio ‘ che meglio crede,ovvie le ragioni… quali gli impedimenti per la necessaria terapia?(da provare il didturbo mentale)
forse gli interessi particolari prevalgono,Siena con lo scemo del villaggio…..
Niente porte del carcere?