Sarà pubblicato entro i prossimi 15 giorni il bando relativo all’assunzione a tempo determinato per i 5 vigili urbani in forza alla Municipale sulmonese, 2 geometri a Palazzo San Francesco e altre 2 figure C per i Servizi sociali.
Una pubblicazione molto attesa in valle per tentare di accedere alla posizione seppur a tempo. Insomma una partenza che si spera poi possa concretizzarsi, almeno nei prossimi bandi, in tempi più lunghi.
I candidati per la figura di vigile della durata di tre mesi dovranno presentare domanda, a seconda dei requisiti si procederà poi con un mini concorso con procedura semplificata rispetto al concorsone per il tempo indeterminato, per vedere pubblicato quest’ultimo invece toccherà aspettare ancora un po’, in ballo dunque ci sarebbe l’agognato posto fisso.
Per la posizione dei geometri la durata invece sarà di 6 mesi, si aggiungono poi due nuove figure relative al progetto Pon, personale categoria C voluto dall’assessore Iommi che ha ottenuto le somme per inserire le due figure in forza al Sociale per 16 mesi. Una delibera di Giunta quella sulle assunzioni su proposta dell’assessore Cristian La Civita che vuole porsi come una spinta occupazionale, si tratta di un bando nazionale potranno partecipare da tutta Italia, La Civita sottolinea “la volontà è quella di offrire una possibilità anche ai nostri concittadini avremmo potuto attingere dalle graduatorie di altri Comuni ma abbiamo preferito fare un bando e dare così un’opportunità”.
Commenta per primo! "La Civita, entro 15 giorni il bando per vigili, geometri e figure C"