“L’inizio di un percorso a sostegno dei ragazzi e delle loro famiglie che ogni giorno convivono con lo spettro autistico”. Con queste parole la presidente dell’associazione Valle Peligna Autismo Annarita D’Amico ha inaugurato sabato scorso la nuova sede dell’associazione e della Casa delle Abilità, un momento importante per la comunità che da oggi potrà contare su un nuovo spazio.
Situata alle pendici del Morrone, lungo la strada che collega Sulmona a Pacentro, la nuova sede sarà un luogo in cui “incontrarsi, discutere, creare insieme attività di supporto psicofisico” per il benessere e una migliore qualità della vita di chi è chiamato ad affrontare quotidianamente la sfida dell’autismo. Obiettivo condiviso dall’intera comunità che con entusiasmo e spirito solidale ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione, dal vescovo di Sulmona Valva monsignore Michele Fusco a sindaci dei paesi della Valle Peligna e di Popoli, dai rappresentanti politici territoriali in regione e in Senato alla Protezione Civile ANA Sulmona sezione Abruzzi.
Ma anche tanti cittadini che “con le loro donazioni che ci riempiono di gioia ma soprattutto di energia” hanno confermato “come in questi pochi anni di attività siamo stati in grado di dimostrare serietà, competenza e passione” ha dichiarato la presidente D’Amico. Tanto il supporto anche di privati che ha aiutato l’associazione Valle Peligna autismo, nata nel 2019 dalla volontà di un gruppo di genitori di persone autistiche, a compiere un altro importante passo verso la creazione di una rete tra le diverse realtà territoriali in grado di sostenere tante famiglie del territorio.
Commenta per primo! "La Casa della abilità: taglio del nastro per la nuova sede dell’associazione Valle Peligna autismo"