Keet & More, in uscita il singolo “Garbatella MB”: l’inno della caotica Roma dei mezzi pubblici

Un grido di libertà. Così i Keet & More etichettano il loro nuovo singolo Garbatella MB (primo brano in lingua italiana), in uscita il prossimo 23 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Un inno di rabbia, frustrazione ed energia, cantato dal gruppo composto dai due sulmonesi Mario Rea e Luca Del Rosso, assieme a Lorenzo Spinato (anche ideatore del testo) e il batterista Davide Rufo.

Garbatella MB è un viaggio nella Roma caotica che solo chi ha vissuto nella capitale può conoscere. Uno spostamento interminabile da casa al luogo di lavoro, andata e ritorno. Un percorso a ostacoli, tra traffico e mezzi pubblici che non sempre rispettano la tabella di marcia. Dimenticate quindi i giri in Vespa visti in Caro Diari, di Nanni Moretti. Come spiegano i Keet & More, il loro nuovo singolo è “la voce di coloro che ogni mattina, nel cuore dell’alba, si avventurano verso il lavoro a bordo di affollati mezzi pubblici”.

“Ma, prima ancora – spiega il gruppo -, è l’urlo di ’emancipazione’ dei Keet & More. In “Garbatella MB”, per la prima volta, ci sveliamo in maniera autentica, raccontando la nostra storia personale. Questo brano è il diario di chi, come noi, ha vissuto quotidianamente il viaggio di un’ora attraverso Roma per raggiungere il proprio lavoro. Qui ci esponiamo senza filtri: la canzone è un vortice di emozioni intense – rabbia, frustrazione, nostalgia che raccontano il nostro viaggio emotivo”.

“Questo singolo – concludono – riflette un sentimento comune tra noi. Veniamo da Roma ma non siamo di Roma: la frenesia della città spesso ci fa rimpiangere la quiete della vita provinciale, un luogo che abbiamo lasciato per l’università. Eppure, nonostante questi dubbi, apparteniamo a Roma. “Garbatella MB”, però, non è solo un viaggio attraverso sentimenti di rabbia e malinconia. È anche un inno all’amicizia, alla festa, al desiderio di condividere momenti insieme. Questo brano segna una tappa fondamentale nella nostra evoluzione musicale: è il nostro primo brano in italiano e questo ci ha regalato una libertà espressiva mai sperimentata prima. “Garbatella MB” è più di una canzone, è la nostra storia e il nostro cuore”.

Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato allo studio di Carmelo Avanzato. La produzione esecutiva è a cura di Alessandro Martinelli per Aloha Dischi

1 Commento su "Keet & More, in uscita il singolo “Garbatella MB”: l’inno della caotica Roma dei mezzi pubblici"

  1. KEET & MORE SIETE I NUMERI 1…FORZA RAGAZZI ROMANI DI ADOZIONE MA PORTATE IN ALTO LE CITTA’ DI SULMONA E SORA(CON UN TOCCO DI ISOLA DEL LIRI)CIOE’ LE VOSTRE ORIGINI….BUONA FORTUNA PER VOI DA C7SULMONA(MDI)…P.S. SE ME LO PERMETTETE UN FORTE ABBRACCIO A LUCA…C7SULMONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*