Job & Orienta, ITS abruzzesi protagonisti alla Fiera di Verona

La Regione Abruzzo in missione al Job & Orienta di Verona, salone della Formazione e del Lavoro che si sta svolgendo alla Fiera della città scaligera. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso lo stand dell’ente, l’offerta di Alta formazione degli ITS abruzzesi. Un’eccellenza regionale, come confermato dagli studi di OpenPolis Abruzzo, che hanno rilevato come 9 studenti su 10, a un anno dal diploma, siano già inseriti nel mondo del lavoro.

Nonostante gli sbocchi e le possibilità, sono ancora pochi gli studenti che intraprendono la strada degli ITS in Abruzzo. Un paradosso confermato proprio da OpenPolis. Ecco perché la vetrina veronese diventa un’importante momento per pubblicizzare una delle eccellenze della Regione.

Oltre agli studenti di Sulmona del polo Ovidio, l’area espositiva della Regione ha accolto i responsabili degli ITS abruzzesi, impegnati a Verona in un vero e proprio tour de force necessario per far conoscere il lavoro e le opportunità occupazionali dell’Alta formazione in Abruzzo. Domani e dopodomani ultimi due giorni della kermesse della Fiera di Verona. L’Abruzzo insieme con la Conferenza delle Regioni ha predisposto una serie di appuntamenti informativi sulle possibilità di occupazione e formazione tutt’ora in essere.

Commenta per primo! "Job & Orienta, ITS abruzzesi protagonisti alla Fiera di Verona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*