Jazz’ Inn 2024, Popoli Terme in corsa. Presentata la candidatura

È un invito rivolto a tutti quello dell’amministrazione comunale di Popoli Terme a votare il progetto International Water Academy sul gruppo Facebook della Fondazione Ampioraggio, per sostenere la candidatura di Popoli Terme all’ottava edizione del Jazz’inn in programma dal 23 al 29 settembre 2024. Dopo aver superato la prima fase di valutazione, il comune abruzzese dovrà adesso affrontare la seconda selezione finalizzata a valutare le dieci candidature più votate, per poi passare alla fase finale dedicata alla presentazione, anche con l’ausilio di strumenti digitali, dei territori e delle strutture che ospiteranno le attività della manifestazione.

Un’occasione da non perdere per coinvolgere un numero importante di soggetti nel progetto International Water Academy. Dalle aziende alle amministrazioni pubbliche, dagli investitori alle start – up, dai centri di ricerca ai professionisti e techbuyers, tutti potranno dare impulso a quella che rappresenta una vera e propria sfida per il territorio. Un progetto che nasce a Popoli Terme, città dove l’elemento acqua è declinato in tutte le sue forme e dove la comunità è pronta ad investire sulla conoscenza e sulla tecnologia per un’attività di prevenzione e conservazione di questa preziosa risorsa. E non poteva essere altrimenti in una città dove le sorgenti del Giardino alimentano un acquedotto che fornisce acqua potabile a buona parte della Val Pescara, dove il San Callisto alimenta l’acquedotto comunale e la locale centrale idroelettrica, dove alcune sorgenti dell’acquifero del Gran Sasso forniscono acqua da imbottigliare alla Gran Guizza, dove le acque sorgive di Popoli forniscono la materia prima per la produzione della locale birra artigianale Mezzopasso e dove le sorgenti sulfuree sono utilizzate a scopo curativo.

“La Candidatura di Popoli Terme a Jazz’in 2024 con il Progetto dell’International Water Accademy ha l’intento di dare a Popoli Terme un’ importante spinta propulsiva per diventare l’Hub italiana strategica dello studio e della gestione delle acque” dichiara il sindaco Dino Santoro che sottolinea come scopo del quotidiano lavoro dell’amministrazione sia anche quello intercettare investimenti “per far rinascere il territorio in termini di innovazione tecnologica e sociale, sostenibilità, rigenerazione urbana e sociale”.

Un lungo percorso di cui la candidatura di Popoli Terme all’ottava edizione del Jazz’inn rappresenta un’importante tappa da non perdere.

Commenta per primo! "Jazz’ Inn 2024, Popoli Terme in corsa. Presentata la candidatura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*