C’è anche il Comune di Pescasseroli in lizza per l’ottava edizione del Jazz’ Inn, prevista dal 23 al 29 settembre 2024. Il Comune altosangrino ha comunicato la risposta alla call, manifestando motivazioni e volontà chiare ad attrarre idee e competenze come leve di investimento per far rinascere il proprio territorio trasformandolo in luogo in grado di innovazione tecnologica e sociale.
Per l’evento della Fondazione Ampioraggio sarebbe un ritorno in terra abruzzese, dopo appena un 12 mesi. Lo scorso anno Scanno fu una delle due location (assieme a Gal Elimos) ad ospitare l’evento. L’ufficialità della sede scannese, inoltre, venne comunicata a inizio marzo (l’11), mentre entro il 5 aprile Pescasseroli saprà se potrà ospitare l’evento che coinvolge aziende, amministrazioni pubbliche, investitori, start-up e PMI innovative, centri di ricerca, professionisti e techbuyers.
Al momento il Comune si trova nella fase 1, ossia l’assegnazione delle candidature in modalità casuale ai membri della commissione i quali assegneranno dei punteggi in base a proposte, finalità e obiettivi. La media dei punteggi determinerà la classifica parziale che porterà alla fase 2 le 10 candidature più votate, al netto di eventuali ex equo. Nella fase 3 le finaliste dovranno presentare i propri territori, le strutture destinate ad ospitare le attività, gli eventi conviviali connessi e le motivazioni correlate, anche con l’ausilio di video e altri strumenti digitali, attraverso un’audizione on line della durata di un’ora per ogni candidato con i membri della commissione, ai quali motivare le ragioni dell’interesse e degli obiettivi.
“Per confermarvi il lavoro quotidiano dell’amministrazione – si legge nel post Facebook sulla pagina ufficiale del Comune -volto, fra le altre cose, ad intercettare investimenti per far rinascere il proprio territorio in termini di innovazione tecnologica e sociale, sostenibilità, rigenerazione urbana e sociale riduzione dello spopolamento e nascita di nuove attività, grazie e insieme al patrimonio culturale, ambientale, etnografico, storico e architettonico disponibile, il Comune di Pescasseroli ha presentato la propria candidatura per JAZZ’ INN 2024 nella sua VIII edizione. Jazz’Inn ha dimostrato che non esistono periferie né luoghi minori, Jazz’Inn ha anche dimostrato che esiste un’Italia che crede nella coesione e grazie a Fondazione Ampioraggio è riuscita a dare un senso concreto alle parole innovazione e sviluppo sostenibile”.
Commenta per primo! "Jazz’ Inn 2024, Pescasseroli in corsa. Presentata la candidatura per l’ottava edizione"