L’Archeoclub di Sulmona ricorda Italo Picini, nel 104° anniversario della nascita del maestro, che ricorrerà il prossimo sabato 9 novembre. Un evento in sinergia con il Polo liceale “Ovidio”, partner dell’associazione.
L’appuntamento è alle ore 10:00, presso l’aula magna del Liceo Artistico “G. Mazara”, erede dell’omonimo Istituto d’Arte di cui il maestro Picini fu docente e preside,
Protagonisti dell’iniziativa saranno gli studenti degli indirizzi “Architettura e Ambiente” e “Arti Figurative” del liceo, i quali, coordinati dalle docenti Carmen Lucci, Zoraide Palozzo e Claudia Colangelo, presenteranno le loro proposte di rinnovamento e promozione riguardanti la Pinacoteca Provinciale “Italo Picini”. Gli studenti dell’indirizzo “Architettura e Ambiente”, in particolare, hanno lavorato sul progetto di un nuovo allestimento del percorso museale, mentre quelli dell’indirizzo “Arti Figurative” si sono cimentati nell’elaborazione di un logo e di materiale informativo a servizio dei visitatori.
Le attività, che hanno visto impegnati gli studenti già a partire dallo scorso anno, sono svolte in base ad una convenzione tra la Sede di Sulmona di Archeoclub d’Italia, gestore della Pinacoteca Provinciale “Italo Picini”, e l’IIS “Ovidio”, di cui fa parte il Liceo Artistico “G. Mazara”.
Commenta per primo! "Italo Picini, Archeoclub e Polo “Ovidio” celebrano l’anniversario del maestro"