Italica sull’amministrazione “nave sul molo priva tutto” e “consiglieri capricciosi”

Un porto di mare così Alberto Di Giandomenico definisce l’amministrazione Casini. “Al comando dell’unica nave sul molo priva di motore, di equipaggio, insomma di tutto e senza una rotta da seguire, c’è il sindaco Annamaria Casini. Una persona al comando del nulla con un progetto che non è mai partito o peggio di un pensiero finito male”.

Italica interviene sulla spaccatura di Tirabassi, le dimissioni di Mariella Iommi e quelle di Cristian La Civita lamentando l’ennesimo trambusto che non fa bene alla città, “che da mesi è in cerca di un po’ di stabilità amministrativa che permetta di portare avanti i progetti della ricostruzione pubblica e privata, delle scuole, il riordino della macchina amministrativa che, mancando, non consente nemmeno di portare avanti l’ordinaria amministrazione”. Da Italica ricordano le altre dimissioni delle stupore di Alessandra Vella “non sapeva come sarebbe andata a finire? E ancora i primi di novembre a lasciare sono Mario Sinibaldi e Paolo Santarelli, per disperazione. Persone che sapevano benissimo con chi si alleavano, come andava a finire e cosa comportava l’esperienza di amministratore con un progetto per liste civiche che non è mai partito

Di Giandomenico passa poi ai “consiglieri capricciosi che si alleano in tanti gruppetti per sembrare forti e così pretendere nuovamente un assessore del loro schieramento di appartenenza provando così a posizionarsi bene magari anche per le prossime elezioni regionali e amministrative” Per il coordinatore di Italica dentro questa amministrazione “c’è chi si muove solo per vantaggio personale e sa vedere solo l’interesse politico. Consiglieri giovani come Andrea D’Amico e Debora Ramunno che vorrebbero abbandonare la nave prima che affondi e sposando qualsiasi pretesto”. Tira in ballo il progetto del Polo unico scolastico accantonato definitivamente il recupero e la ristrutturazione delle nostre scuole che, proseguendo su questa linea,” resteranno inagibili e soprattutto sempre che si faccia il plesso scolastico unico”.

“La cosa che più mi sconcerta è la tranquillità del sindaco che interviene oggi come se non fosse accaduto nulla, come se fosse tutto a posto e invita Mauro Tirabassi, sino a ieri in maggioranza a palazzo San Francesco, a dimettersi dal consiglio provinciale ..che se lo riprendesse il centro destra.. dice con nonchalance il primo cittadino”, per Italica la solita, “il nulla assoluto”

Commenta per primo! "Italica sull’amministrazione “nave sul molo priva tutto” e “consiglieri capricciosi”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*